Vai a fare del bene và!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fuzuka

Biker serius
26/8/08
155
0
0
imperia
Visita sito
Finalmente sabato ho la mattina libera e decido di farmi un bel giro (almeno per me!) di qualche ora per vedere percorsi nuovi.
Parto da Andora e mi fermo dalla Cannondale di San Bartolomeo per prendere due camere d'aria, visto che ne ero rimasto senza.
Fa molto caldo, ma tanto ho l'Apex con la sacca idrica e due mezze banane per lo spuntino.
Proseguo per Diano San Pietro e inizio a salire, bel panorama e pendenza il giusto.
Arrivo al termine del bitume e decido che per oggi in salita ho dato abbastanza (400 mt), visto che poi devo affrontare la sterrata che non ho mai fatto che porta fin sotto a Villa Faraldi.
Ristorato apro la cartina per vedere se sono al bivio giusto, e nel frattempo dal sentiero sotto i tralicci dell'alta tensione arriva in salto un biker con una biga da dh, solo che ha il posteriore completamente a terra per quella che si rivelerà una pizzicata.
Ce l'hai la camera, gli grido, e mi risponde di no!
Che fortuna che ha, penso io, gli presto una delle mie perché altrimenti ci torna domani a casa.
Gli offro la camera e mi fa: ma ce li hai gli attrezzi per smontarla?
Beh, sarò pure un fesso alle prime armi, ma il multi tool lo porto sempre dietro (grazie anche ai vostri consigli) e glielo porgo.
In meno di 2 minuti smonta e rimonta tutto l'ambaradan, si vede che è pratico (io nello stesso tempo avrei solo svitato il perno) e mi fa: ma ce l'hai la pompa per gonfiare? E fra me penso: secondo te ti faccio smontare la ruota posteriore e poi non ho la pompa? (devo proprio avere l'aria del fesso allora!) Comunque li per li non ci faccio caso e gonfiamo la gomma.
Nel frattempo non fa altro che ringraziarmi e propormi di seguirlo o di dargli il mio indirizzo per farmi avere una camera nuova.
Gli rispondo di non preoccuparsi, in fondo sono solo 5 euro e poi mi basta la soddisfazione di aiutare un biker in momentanea difficoltà, visto che una volta ho bucato e solo un biker sui cinque di quelli che sono passati si è offerto di darmi una mano.
Dopo molte insistenze gli dico che se vuole può passare dalla Cannondale e lasciarmi una camera, non mi conoscono ma ci compro qualche cosuccia di tanto in tanto.
Lui mi fa non ti preoccupare, te la lascio pagata stai tranquillo fidati etc etc.
Dai gli faccio, magari ci si incontra sul forum e... Scusa quale forum, sai non ho internet a casa...
Finita la riparazione mi propone di seguirlo per la mulattiera che scende a San Bartolomeo, ma preferisco scendere da Cervo.
Finalmente si riparte e mi faccio la discesa che è una figata, subito sterrato, poi diventa sentiero e poi di nuovo sterrato, è nuova per me ma è una goduria perché riesco a farmela tutta in sella e spero non finisca mai.
Purtroppo alla fine arriva il bitume e si ritorna a casa dopo 35 km, per i miei standard una bella uscita.

Oggi mi capita di passare dal negozio, mi fermo e chiedo se il tizio sabato scorso mi ha lasciato una camera pagata e dopo un pò di confabulare tra i sivende concludo che non è passato nessuno...

MA VA' A FARE DEL BENE, VA'!
:prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
fai del bene e dimenticatene, fai del male e pensaci

(detto popolare)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
comunque il tizio a cui hai donato camera, attrezzi e gonfiaggio per essere un biker in sella ad una freedh mi sembrava un po' pirla ad inoltrarsi su quei sentieri sperando di far ritorno a casa indenne tutte le volte...
non con questo comunque dico che ti ha preso la camera fottendosi di restituirtela...
magari non e' ancora potuto passare dal negozio oppure il sivende marcia e si guadagna una camera...:medita:
 

fuzuka

Biker serius
26/8/08
155
0
0
imperia
Visita sito
Togli pure il "pò" e lascia tutto il p....
Comunque faceva mooolto caldo e il sole era moooolto alto...

La cosa che mi fa specie è che non sembrava affatto uno alle prime armi, come me diciamo.

Però come disse uno, un conto è essere allenati, un altro è essere preparati... :il-saggi:
 

eux81

Biker serius
Allora esiste ancora una persona di animo buono che aiuta un altro in dificoltà, ma oggi giorno mi sto accorgendo sempre di più che sta scomparendo diciamo quella fratellanza tra bike.
Non si saluta quasi più, se c'è qualcuno in dificoltà si ferma uno o nessuno per cinque minuti di tempo che si perde credo che non valga la pena, ci potremmo trovare tutti in dificoltà.

E non parlo solo tra uomini e uomini, una volta su una pista ciclabile ho incontrato una ragazza che ha bucato con la bici da strada e mi sono fermato ad aiutarla io che ho la mtb, ma prima che arrivavo alla ragazza in dificoltà, mi avranno superato almeno dieci ciclisti con la bici da strada ma nessuno si era fermato (forse avevano premura di andare a casa a mangiare!!!).
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
tanto se è di zona prima o poi ti ricapita di incontrarlo. a quel punto devi riuscire a sorpassarlo e poi buttare a terra questi.
chiodi.jpg

poi ti fermi e aspetti come un cinese che il cadavere passi(con tutte e due le gomme bucate in velocità sul ripido).

se sopravvive gli vendi una camera a 10€ e l'altra no. ti serve a te per scorta se no rischi di non tornare a casa.
 

Dr Jekil

Biker novus
1/8/09
6
0
0
53
Val Trompia
Visita sito
tu del bene l'hai fatto, se il biker che hai aiutato non te l'ha lasciata pagata sicuramente buchera di nuovo e se lo ricorderà, mentre se il furbo è stato il venditore è propio un morto di fame per 5 €
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo