Vaccata ammortizzatore fox brain

Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
Ciao a tutti!
Oggi mi e arrivata la pompa per sospensiono rock shox e non facendomi i c@@@I miei mi sono messo a giocare con la forka della mia nuova bici una specy epic wc fin qui tutto ok, poi non contento mi sono attaccato all ammortizzatore .. risultato si e completamente scaricato e non so come rifare il settaggio, qualcuno puo aiutarmi o darmi un link? Ho una gara Domenica help!!!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Di massima basta che lo gonfi fino ad avere un abbassamento dell'ammo del 20% della corsa utile quando ti siedi da fermo.
Se vuoi info maggiori cerca "sag ammortizzatore" col tasto cerca.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Non hai su il brain con autosag!?!?Se si dovresti gonfiarlo a 300psi...poi sali sopra alla bici e aprire la valvola rossa...sfiatarla finchè non smette di uscire aria...in quel modo l'ammortizzatore si dovrebbe essere tarato sul tuo peso.
 

Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
Anzitutto grazia a tutti, effettivamente ho l'autosag ricapitolando:
pompo a 300 PSI sulla valvola rossa, salgo sulla bici e dalla stessa faccio uscire l'aria, il brain lo chiudo tutto?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anzitutto grazia a tutti, effettivamente ho l'autosag ricapitolando:
pompo a 300 PSI sulla valvola rossa, salgo sulla bici e dalla stessa faccio uscire l'aria, il brain lo chiudo tutto?

non devi pompare l'aria nella valvola dell'autosag,devi usare la valvola ''in testa'' all'ammortizzatore,quella di fianco alla levetta...quella dell'autosag devi togliere il tappo e premere quando sei sopra per avere il sag in automatico,cerca su google per vedere chiaramente come funziona.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
La valvola nera per insufflare aria 300psi...quella rossa,una volta che sei sulla bici,basta che le togli il tappo e la fai sfiatare fino alla fine...e hai fatto l'autosag
 

Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
Scusate ancora, oggi nel lavare la bici ho notato che sul corpo ammortizzatore sono presenti le istruzioni per l'uso che dicono di pompare a 350 PSI vi risulta? Il modello e' questo FOX/Specialized remote Mini Brain, AUTOSAG, Brain Fade adjust I-Valve, 200x48mm ma in internet non trovo nulla a riguardo
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Anche io ho visto che nelle istruzioni FOX il limite e' 300 PSI ma il modello in questione e' del 2013.
Domani chiamo il mec e chiedo tra l'altro la mia pompa arriva solo a 300..



Comunque non credo cambi niente, basterebbe solamente superare i "psi adatti al tuo peso" per poi sgonfiare l'ammortizzatore con la valvola dell'autosag (quella rossa) con te sopra la bici, poi inserisci la pompetta sulla valvola dell'ammortizzatore e leggi il valore e ti regoli di conseguenza. Io facevo così.
 

Inkognito

Biker urlandum
30/4/07
523
0
0
55
Lonate Pozzolo
Visita sito
Quoto confermato da due mecca i 350 PSI e' il max da raggiungere in base al peso senno 300 anche meno puo' andare bene!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo