vacanze su e giù per gli spot

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
a vou tutti buongiorno.

quest'estate io a altri due compari abbiamo deciso di fare questo ipo di vacanzina bikereccia:
saliamo a finale ligure, ci fermiamo per tre giorni e riscendiamo verso la puglia. partiamo il 10 agosto e quindi il primo giorno ce lo fregheremo tutto di viaggio.
11, 12, 13, finale e gli altri tre giorni abbiamo solo da decidere dove fermarci.

quindi, gentili bikers, se avete possibilità di darci informazioni su spot, eventuali posti dove pernottare liberamente in tenda, disponibilità vostra nell'accompagnarci (se gli spot non anno risalite meccanizzate), o di girare insieme, fatecelo sapere.

eventualmente se quqlcuno di vpi ha possibilità di lasciare il num di telefono anche solo per poterci essere di eventuale aiuto organizzativo...bhè, lo ringrazio in anticipo.

che dire...speriamo di baccarci o-o

dimenticavo..se volete potete rispondere anche qui

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=71440
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ciao, nel Lazio gli spot più conosciuti che abbiamo sono Montecavo (ma d'estate i percorsi sono semi-abbandonati), Guarcino e Cassino (io non ci sono mai stato).
A montecavo ci si organizza con mezzi propri, mentre a Guarcino si sfrutta la navetta che sale fino a Campo catino, ci sono due corse, una che parte alle 8.30/8.40 e un altra alle 10.30/10.40. Mi sembra che d'estate ce ne sia anche una terza nel primo pomeriggio, ma non ne sono sicuro.
A guarcino i percorsi sono abbastanza tecnici e rocciosi e una discesa in media dura una mezz'oretta.

Nel periodo in cui vi troverete da queste parti io sarò in vacanza quindi non potrò esservi d'aiuto.
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
a montecavo ci siamo venuti diverse volte e a cassino il giorno del kona day.
guarcino effettivamente è l'unico che non abbiamo mai visto...ma per sole tre discese...mi sa ci conviene rinviare.

grazie comunque..magari ritorneremo a cassino. quel giorno c'era molta gente ed è stato un po dispersivo. proveremo a contattare orko nel caso decidiamo di passarci.
grazie ,ci si becca
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
guarcino effettivamente è l'unico che non abbiamo mai visto...ma per sole tre discese...mi sa ci conviene rinviare.
Fidati, non sono "sole 3 discese", i percorsi di guarcino sono molto più lunghi rispetto a montecavo (per esempio), in media durano mezz'ora, noi di solito ne facciamo 2 perchè la terza corriera normalmente non c'è e ti assicuro che se fatte a tutta arrivi a valle con braccia e gambe che bruciano.
Già fare tutta una discesa senza mai fermarsi per riprendere fiato è una bella sfida.
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
Fidati, non sono "sole 3 discese", i percorsi di guarcino sono molto più lunghi rispetto a montecavo (per esempio), in media durano mezz'ora, noi di solito ne facciamo 2 perchè la terza corriera normalmente non c'è e ti assicuro che se fatte a tutta arrivi a valle con braccia e gambe che bruciano.
Già fare tutta una discesa senza mai fermarsi per riprendere fiato è una bella sfida.

ok...allora ci pensiamo. magari mattina guarcino e se non ci mancano le forze..pomeriggio a cassino. vedremo. in quei giorni avremo già tre di finale e forse due di sestola sulle spalle.

inizio intanto a cercare un po di contatti per guarcino.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
ma se volessimo girare a montecavo...come stanno messi i sentieri. e per le risalite farebbero problemi??
Riporto le ultime notizie di eskorbuto che è stato di recente a montecavo
"apparte il 4 che è leggermete rovinato gli altri non stanno malaccio sponde alte e canalone sono perfetti tipo il 5 e salti pure"

Per le risalite sembra che ora la situazione sia tornata normale e che non facciamo problemi.
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
a monte cavo non so dove so che ci sono stati degli incendi
per guarcino fidatevi vale un viaggio sicuramente siamo ai livelli se non superiori dei percorsi di sestola tipo rio canalone o scaffa del gatto
non ho capito in che periodo verreste a roma e dintorni io dal 12 al 19 sarò su in trentino
 

er santo

Biker superis
6/7/06
346
0
0
51
terni
Visita sito
X BOOMNDER : Guarcino è super consigliato...veramente bello !!!
Comunque dopo Guarcino a circa 2 ore di macchina c'è Parco Batteria a Terni....veramente godurioso....e al parco le risalite con furgone non mancano !!! X non parlare dei salti !!!
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo