vacanze mtb in toscana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao,
a settembre mi piacerebbe passare qualche giorno in toscana e pensavo di fare una sorta di tour macchina-mtb in giro per agriturismi e campagne toscane. Qualcuno di voi lo ha fatto o conosce zone che si prestano a questo?
grazie

Hai detto niente! come dire: vorrei venire a sciare in Trentino, qualche suggerimento? :mrgreen:

Seriamente, in Toscana c'è solo l'imbarazzo della scelta. Valdorcia e Chianti: più "scenografici", meno tecnici. Altrimenti: fascia costiera, da Bibbona a scendere fino a Follonica.
 
Hai detto niente! come dire: vorrei venire a sciare in Trentino, qualche suggerimento? :mrgreen:

Seriamente, in Toscana c'è solo l'imbarazzo della scelta. Valdorcia e Chianti: più "scenografici", meno tecnici. Altrimenti: fascia costiera, da Bibbona a scendere fino a Follonica.



Effettivamente sono stato molto vago, per non escludere nessuna possibilità, non cerco cose troppo tecniche ed impegnative in quanto andrò con la mia ragazza....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io direi che vi conviene scegliere una zona in funzione dei vostri interessi: la costa se volete anche il mare, l'interno se preferite arte&storia. Nella sezione dei Roadbook sono descritti alcuni percorsi in diverse aree della Toscana.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
io mi appresto a partire per Bibbona... ho letto che Macchia della Magona è ricca di fauna ed è piena di animaletti! :-?
per non parlare del localino con le birre belghe o-o o-o

:))):
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io mi appresto a partire per Bibbona... ho letto che Macchia della Magona è ricca di fauna ed è piena di animaletti! :-?
per non parlare del localino con le birre belghe o-o o-o

:))):

Occhio agli animaletti assetati di sangue nella macchia... a meno che questa strizzata di freddo li abbia spersi, ma non ci conterei...:zapalott:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
scusate, dato che non vorrei prendere altre cantonate (tipo quella di ieri a pranzo a Bibbona...), non è che sapete indicarmi qualche agriturismo/ristorante/... in cui si possa mangiare spendendo al massimo 20€ a testa? ma almeno uscir sazi...

grazie
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo