Vacanze in Val di Sole - Agosto - cerco consigli e compangia

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ciao a tutti! questo agosto starò per un periodo variabile da una settimana a 10/15 gg a Celledizzo in val di sole.
La zona la consoco un po' poco biciclettisticamente parlando, anche se ci vengo da quando sono bambino, e mi piacerebbe molto incontrarmi con qualche biker del posto per fare dei bei giri tosti in compagnia! Sono macchinato dunque non ho problemi a spostarmi anche in valli più o meno limitrofe!
Accetto anche suggerimenti su giri da fare nel caso non riuscissi a mettermi d'accordo con nessuno per cui fatevi sotto con i suggerimenti :-)
:prost:
grazie in anticipo!
Alberto

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao!

Io sono in vacanza a Croviana (Malè). Sono arrivato proprio stasera e mi trattengo fino a sabato 09/08. Io non conosco affatto il posto. Domani andrò all'APT per vedere.
Sono con la famiglia, ma un paio di uscite spero di potermele permettere.

Grosso modo mi connetto a pranzo e dopo cena. Fammi sapere!!

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ciao a tutti! questo agosto starò per un periodo variabile da una settimana a 10/15 gg a Celledizzo in val di sole.
La zona la consoco un po' poco biciclettisticamente parlando, anche se ci vengo da quando sono bambino, e mi piacerebbe molto incontrarmi con qualche biker del posto per fare dei bei giri tosti in compagnia! Sono macchinato dunque non ho problemi a spostarmi anche in valli più o meno limitrofe!
Accetto anche suggerimenti su giri da fare nel caso non riuscissi a mettermi d'accordo con nessuno per cui fatevi sotto con i suggerimenti :-)
:prost:
grazie in anticipo!
Alberto

Ciao ...sarò a cogolo(vicinissimo a celledizzo) dal 9 al 23 di agosto, se le date coincidono ci possiamo incontrare, qualche escursione l'ho fatta due anni fà, poca roba però ha piovuto x una settimana!! fammi sapere

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.924
127
0
48
Trento town
Visita sito
Provate a contattare loro www.onside.it... non so che genere di uscite stiate cercando e, ciclisticamente parlando, non conosco al val di sole, a parte la ciclabile di fondovalle ed il percorso dei mondiali....
Sicuramente i ragazzi di folgarida sapranno darvi indicazioni....
Buone ferie!!!!!

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Se son ancora in tempo direi che se hai la gamba ti consiglio di fare il giro del Cercen!! dalla Val di Rabbi arrivi ad una malga sopra Celledizzo a Levi. La salita per la valle di Rabbi fino al cercen è tosta e l'ultima ora porti la bici a spalla\spinta. In totale metti in conto un 8 ore buone, ma la discesa è spettacolare!!!

Altri giri da Malga Mare (dove c'è la centrale e il parcheggio per andare al rif Larcher) c'è un sentiero che porta a Pejo paese, poi da li Vai al Lago Palù e fuori.

Altro giro epico è la forcella del Montozzo. Scendi a Fucine, sali al passo Tonale (c'è sia la statale che la strada forestale) scendi fino a quasi Ponte di Legno prendi la strada sterrata su uno degli ultimi tornanti a sinistra, sali fino a Case di Viso sali fino al Rif Bozzi sali al Montozzo spingendo la bici su per un sentiro al limite del capottamento andando a piedi e poi da li c'è il sentiero che porta al Lago Palù. Come discesa non mi è piacuta molto ma il giro merita!!

In ultima c'è la Val Comasine. Da Celadic (Celledizzo in dialetto, io son mezzo di li) vai a Comasine e da li Prosegui per la chiesetta di S.Lucia e poi tiri diritto fino ad arrivare alla valle suddetta. Non ci son cose particolari però a me piace come posto!!

In ogni caso del Montozzo e del Cercen dovrebbero esserci dei post vecchi che girano per il forum.

qualke link:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=80692

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=76712

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=49543&highlight=montozzo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo