Vacanze in Liguria

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
ciao liguri,
dal 7 all'11 sarò in liguria, a Bonassola, e porterò con ma la mia amata (non mi riferisco alla mia ragazza, ma alla mia bike).
Ad ogni modo, c'è qualche spot freeride nei dintorni? mi tocca andare fino a Finale? proposte? suggerimenti? consigli?

altra domanda: dopo aver scroccato la casa degli zii ci sposteremo altrove per gli ultimi 2 gg: mi suggerite una località suggestiva? un bel borgo tranquillo? pensavo a Verezzi, ma se qualcuno ha altre idee...

ciau

tweedledee

Biker superis
Ciao, di Bonassola non so dirti molto, magari se ti risponde qualcuno del posto può essere più preciso.
Per quanto riguarda il levante ligure ci sono parecchi giri interessanti se pedali anche in salita, altrimenti puoi contattare eventualmente il negozio Indy Bike di Chiavari per vedere se può organizzarti delle navette, oppure prova su queso sito di chiavaresi
http://www.superfrezza.splinder.com/
se invece ti piace fare da solo, ti consiglio la guida che è appena uscita e racchiude tutti i percorsi più belli della zona, dalle 5 Terre fino al genovesato e oltre; trovi tutti i dettagli qui
http://www.christian-roccati.com/mtb.php
io ho partecipato alla tracciatura di alcuni itinerari e sono di parte, ma è davvero una guida ben fatta di cui si sentiva la mancanza
Se vuoi fare dell'allmountain pedalato con delle belle discese tecniche, io girerò al sabato e alla domenica, più qualche notturna infrasettimanale; nel caso non ti spaventi la salita ci possiamo mettere d'accordo ed organizzare qualcosa.
Ciao
Andrea

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
grazie mille per le indicazioni!
sono purtroppo fuori allenamento, nel senso che faccio molto sport ma non pedalo mai ultimamente, per cui sono una chiavica in salita.
Vedrò che fare, magari provo asentire il negozio che dici.
ciao!

A

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Dimenticavo, c'è anche il giro di montallegro da fare con la funivia a Rapallo, solo che o all'inizio o alla fine del giro devi mettere in conto un trasferimento via aurelia o treno da chiavari a rapallo; fammi sapere, ciao
andrea

Giusto: Montallegro con discesa a Chiavari è un giro fantastico , molto tecnico in discesa !! Basta prendere il treno locale da Bonassola a Rapallo e poi rientro con treno da Chiavari. L'ho fatto 2 settimane fa, ho una tracccia gps se ti interessa.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
grazie mille per le indicazioni!
sono purtroppo fuori allenamento, nel senso che faccio molto sport ma non pedalo mai ultimamente, per cui sono una chiavica in salita.
Vedrò che fare, magari provo asentire il negozio che dici.
ciao!

A
in liguria di giri ce ne sono un sacco,però con risalita meccanica c'è solo finale oppure,come già ti hanno detto Montallegro(che è molto bello);se riesci a metterti d'accordo con qualcuno per le risalite c'è anche il Beigua che merita davvero anche per la varietà dei percorsi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo