Vacanze con la bike su Reno o Danubio...Info?????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
Ciao ragazzi, voglio fare una vacanza di una settimana in luglio con amici e morose....... quindi percoso da pensionati...... 50/60 km al giorno per 4/5 giorni.... totale max 400 km........ :prega: (speriamo bene!!!)

Pensavo di seguire il fiume Danubio o il Reno che mi hanno sempre detto essere bellissimo da percorre in bicicletta e fornito di punti tappa per i cicloamatori.

Avete informazioni o qualche forumendolo ha già fatto questa vacanza....
accetto idee anche per altri posti ma solo fuori confine.... :-?

grazie :-o

ziao
matteo
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Mmmmh... a me la ciclabile del Danubio non e` piaciuta. Noiosissima, tanti km tra un paese e l'altro, lunghi rettilinei lungo il fiume...
Secondo me e` di gran lunga piu` bella la ciclabile dei Tauri.
I giorno. Parti da Krimml (ci arriva il treno), alle sorgenti della Salzach (guarda le cascate) e scendi tutta la valle del Pinzgau fino a Zell Am See (cosi` passi da Kaprun e fai DH con i bagagli :-)).
II giorno. Da Zell abbandoni la Salzach e pigli la ciclabile della Saalach che punta verso la Germania (Bad Reichenall).
III. Da Bad R. torni in Austria e arrivi a Salisburgo.
IV e successivi. Da Salisburgo scendi a sud verso Hallein (miniere di sale) lungo la valle del Pongau. Sei sempre in zona ferrovia quindi smetti il giro quando ti pare.
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Un'occhiata al sito delle piste ciclabili austriache
Un e-mail all'Ufficio Austriaco per il Turismo e ti spediscono a casa gratis gli opuscoli che ti servono in settimana (li spediscono dalla sede di Milano, credo). Consigliato rimborsare loro le spese sul bollettino ccp allegato.
Ma soprattutto, c'e` il nostro diario di viaggio scritto da uno del mio gruppo :-)
Km totali? Boh... circa 400? Ma abbiamo girovagato qua e la`, siamo saliti a nord fino a Oberndorf per vedere l'eclissi meglio, ecc. ecc.
Consigliati i Pretzeln alle mele o al papavero in centro a Salisburgo! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo