Ciao a tutti! Sono in vacanza a s.candido fino ad agosto! Mi piacerebbe fare qualche bel giro in questo paradiso con qualche biker!
Io sono a dobbiaco tutti i we fino alla fine di agosto, ma i miei orari di uscita sono impraticabili:dalle 5 alle 9 di mattinaCiao a tutti! Sono in vacanza a s.candido fino ad agosto! Mi piacerebbe fare qualche bel giro in questo paradiso con qualche biker!
Io sono a dobbiaco tutti i we fino alla fine di agosto, ma i miei orari di uscita sono impraticabili:dalle 5 alle 9 di mattina
Puoi però seguire gli itinerari che trovi sul mio sito
se sei in vacanza anche nel mese di agosto sentiamoci che noi siamo a girare da quelle parti la prossima settimana!!
Io sono a dobbiaco tutti i we fino alla fine di agosto, ma i miei orari di uscita sono impraticabili:dalle 5 alle 9 di mattina
A me risulta che gli unici sentieri vietati siano quelli intorno alle tre cime, e sono specificati e scritti nella legge provinciale, di altri non ho notizie, a te quali risultano?Ciao Carb, sono stato a Dobbiaco nelle ultime 2 settimane ed ho fatto qualche giro nei tuoi stessi orari ... peccato non esserci incontrati!
Ho scoperto però che in quelle zone, essendo in gran parte parco, non sono ammesse le mtb sui sentieri. Per l'xc no problem, ci sono un sacco di strade bianche che portano parecchio in alto, ma cercando dei percorsi un pò + tecnici si è molto limitati da questa, pur comprensibile, regola. Io ho fatto comunque qualche bel giro di straforo, scelto a caso sulla cartina, e pur con con un certo senso di colpa ho trovato posti bellissimi e molto impegnativi.
Ciao
A me risulta che gli unici sentieri vietati siano quelli intorno alle tre cime, e sono specificati e scritti nella legge provinciale, di altri non ho notizie, a te quali risultano?
Io ne ho' fatti un sacco senza problemi! Per andare sul monte elmo sì passa addirittura facendo slalom tra la gente! Rende il percorso ancora più arduo!
Mai sentito di divieti da quelle parti, se non sono scritti nella legge provinciale non hanno motivo di esistereSul monte Elmo ci arrivi con una strada bianca, mentre io intendo i sentieri escursionistici veri e propri, tipo il 4a che scende dallo stesso monte Elmo (o il 133 che scende sempre da quela zona e che è descritto da Iddocop nel forum degli itinerari). Comunque anche noi non abbiamo mai avuto nessun problema, forse anche grazie agli orari mattinieri ...
Ho fatto domenica ponticello, prato piazza, valle dei canopi, forcella lerosa, ra stua, biella, malga cavallo, ponticello. 2000 m. di dislivello, 5 ore, ma ne valeva la pena, un giro da favola! Unico problema (per te): alle 9.30 avevo già finito il giro1 volta nella vita uno con me con partenza alle 9.30 (ok mi sacrifico....potrei fare anche 9.00) no eh?
si potrebbe fare (però credo sia meglio a settembre) quello che per me è lungo per te una bazzecola....braies, prato piazza, valle dei canopi, ra stua, rif. sennes, rif pederù, s. vigilio, val fojedora, braies......
anzi visto che ti svegli prima si potrebbe partire da podestagno (s. uberto)
Sono 36 km, il fatto è che la discesa dalla sella sopra il Biella è tale solo all'inizio, e anche bella tecnica, poi è tutto un saliscendi con salita (a spinta) finale prima di arrivare a campo cavallo, panorama ottimo peròsi quella è una variante possibile.....quanti km sono così?
ma non riesci a trovare un sabato di settembre per fare il giro che dico io...che è ancora più epico?
mi voglio rovinare...partiamo da s. uberto alle 8.30
Sono 36 km, il fatto è che la discesa dalla sella sopra il Biella è tale solo all'inizio, e anche bella tecnica, poi è tutto un saliscendi con salita (a spinta) finale prima di arrivare a campo cavallo, panorama ottimo però
per settembre vedremo, è sempre dura però!
So che non dico nulla di nuovo, ma torno a consigliare il Monte Specie sopra Prato Piazza....è davvero un formidabile balcone sulle Dolomiti e sulle 3 cime.
Per il resto, nonostante tutti i divieti ben segnalati ho visto alle 13 con una folla infernale a piedi tre biker che spingevano sul sentiero che fa il giro delle 3 cime dal versante Nord....
Ah, la valle dei Canopi (prima parte a piedi...ma qualcuno riesce a farla senza scendere?!) è davvero bella, grazie dei consigli.
A presto
Ciao
Andrea
Il 4 per braies non l'bo mai fatto, è che sono partito da ponticello e li dovevo tornareah...ma allora hai fatto l'attraversata dell'"oceano prosciugato" come lo ha battezzato la cia... credevo avessi fatto la discesa per il sentiero 4 a braies...credo sia meglio...
la parte scalinata sul burrone a piedi anche io!prima parte della valle dei canopi in bici? ...se uno è bravo e non ha paura di cadere nel burrone....io no....