Vacanza Val di Sole - Pejo-Cogolo-Celledizzo - 18-25 agosto

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
c'è anche questa traccia interessante, soprattutto discesa...parte dal passo del Tonale e risale per 600m fino al rifugio Bleis a 2500m e poi dicono essere tutta discesa figosissima fino a ponte di legno, Flow da leccarsi i baffi...peccato che ci vuole qualche anima pia per il recupero perchè rifarsi altri 600m in salita fino al Tonale per finire il giro non è proprio consigliato :il-saggi:

a ponte si prende la funivia che ti porta al tonale:cucù:
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Per chi vuole soffrire c'è anche questo giro, dev'essere stupendo ma 50km per 2300m dsl+ per me sono davvero troppi :maremmac:...per chi ha gambe, fiato e tempo merita secondo me...se però ci si fa portare al Tonale per la partenza è decisamente fattibile anche con dei tratti a spinta fino alla forcellina del Montozzo :-)
 

Allegati

  • Fucine-Tour-Montozzo.ZIP
    5,7 KB · Visite: 4

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
c'è anche questa traccia interessante, soprattutto discesa...parte dal passo del Tonale e risale per 600m fino al rifugio Bleis a 2500m e poi dicono essere tutta discesa figosissima fino a ponte di legno, Flow da leccarsi i baffi...peccato che ci vuole qualche anima pia per il recupero perchè rifarsi altri 600m in salita fino al Tonale per finire il giro non è proprio consigliato :il-saggi:

non e' proprio flow ,se non sbaglio tra l'altro avevo visto anche le foto qui sul forum

[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/986


edit.....ho sbaglato le foto che ho visto riguardano il passo dei contrabbandieri[/URL]
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Visto che stò studiando la zona vorrei dare il mio contributo da profano...

c'è anche questa traccia interessante, soprattutto discesa...parte dal passo del Tonale e risale per 600m fino al rifugio Bleis a 2500m e poi dicono essere tutta discesa figosissima fino a ponte di legno, Flow da leccarsi i baffi...peccato che ci vuole qualche anima pia per il recupero perchè rifarsi altri 600m in salita fino al Tonale per finire il giro non è proprio consigliato :il-saggi:

Credo che oltre al chilometraggio sia da fare molto ma molto a spinta. Il pezzo flow che dovrebbe essere carino è il pezzo da metà in giù a tornantini. Bene, lo prendi dal rifugio Buozzi salendo da Visso.


Naturalmente non è segnalato nulla! giusto? hai qualche traccia? :ueh:
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Visto che stò studiando la zona vorrei dare il mio contributo da profano...



Credo che oltre al chilometraggio sia da fare molto ma molto a spinta. Il pezzo flow che dovrebbe essere carino è il pezzo da metà in giù a tornantini. Bene, lo prendi dal rifugio Buozzi salendo da Visso.



Naturalmente non è segnalato nulla! giusto? hai qualche traccia? :ueh:

no dai ci sono dei cartelli ma cmq puoi chiedere la cartina all'impianto, altri percorsi segnati li devo andare a vedere domenica se il tempo regge , calcola che sfruttando daolasa arrivi a Campiglio in un attimo
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
diciamo che le tracce "tonale discesa" e "montozzo" non le avevo considerate come prioritarie, sono solo idee in più per chi va li in vacanza...
Starei sulle prime 3 che ho postato ma sempre attento alle vostre proposte, se facciamo un bel gruppo per quella settimana di fine agosto sarebbe il massimo!!
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Credo che oltre al chilometraggio sia da fare molto ma molto a spinta. Il pezzo flow che dovrebbe essere carino è il pezzo da metà in giù a tornantini. Bene, lo prendi dal rifugio Buozzi salendo da Visso.

io l'ho letto su un sito dove ho trovato la traccia, anche secondo me però c'è da spingere per arrivare in vetta.

Io cerco 3-4 giri non estremi come chilometraggio e dislivello ma che siano goderecci in discesa, il giusto mix tra tecnica/scassato e singletrack flow...mi affido a voi più esperti della zona :celopiùg:
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Ancora 10gg di pazienza e potrò godermi le vallate della VDS...ci sintonizziamo verso ferragosto per gli ultimi dettagli per incontrarci in loco. Garmin pronto e carico di tracce succulente :celopiùg:
Speriamo che il meteo sia dalla nostra ancora per un pò, qui da me comincia già a fare scherzi
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
proprio ieri mi è scoppiato l'ammo, in riparazione ma non torna prima del 20 causa ferie.
fortunatamente un mio amico me ne presta uno che non usa :hail: ... organizziamo per il 19 se il meteo non fa brutti scherzi
 

Classifica mensile dislivello positivo