Vacanza Val di Sole - Pejo-Cogolo-Celledizzo - 18-25 agosto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Io ci sono in quella settimana. Sono in Val di rabbi, ma un paio di giri a Pejo li faccio sicuri. Mandami Pm attorno a ferragosto e se vuoi ci si organizza.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ottimo vndlrt, ci sentiamo prossimamente...ho scoperto per caso che anche un mio amico è li in quella settimana, qualche bel sentiero l'ho già addocchiato, ciao


beh: io ho casa lì da diversi anni. Ovviamente mi mancano ancora un sacco di zone e percorsi da esplorare, ma anche grazie agli amici che ho su abbiamo trovato delle belle cosette, specialmente AM...

ci aggiorniamo intanto!

ciao
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Ciao, sarò in vacanza in Val di sole a Celledizzo (Pejo) dal 18 al 25 agosto e ho già trovato 3-4 itinerari interessanti da seguire...c'è qualcuno in zona in quel periodo per farsi qualche sgambata insieme? :i-want-t:

Ciao, vorrei provare anche io Pejo e dintorni ma non sono riuscito a trovare nessun itinerario che sfrutti la funivia, quali sono i sentieri divertenti e un pò tecnici? grazie
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
dovrei esserci anch'io in quei giorni si potrebbe fare un giro
ps..........non sono un grande pedalatore

Beh neanche io sono biker da millemila metri di dislivello...in ogni caso ci si aspetta sempre! :celopiùg: i giri in programma stanno sui 1000-1500 max, ovviamente presi con tutta calma...

Ciao, vorrei provare anche io Pejo e dintorni ma non sono riuscito a trovare nessun itinerario che sfrutti la funivia, quali sono i sentieri divertenti e un pò tecnici? grazie

Io non ho considerato la funivia per salire, vorrei fare giri solo pedalati e godermi panorami e natura...allego qualche traccia addocchiata appena riesco :i-want-t:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Bene...allora se vi fidate vi porto a fare una figata di giro... Trail/AM, lunghetto, 1500 dislivello e panorami da urlo!

Per itinerari con funivia non li ho fatti, ma dovrebbe esserci la possibilità di scendere da Pejo3000 allo scoiattolo... Chiedo domani che son su e ti dico!
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Ciao, vorrei provare anche io Pejo e dintorni ma non sono riuscito a trovare nessun itinerario che sfrutti la funivia, quali sono i sentieri divertenti e un pò tecnici? grazie

ho trovato diversi sentieri ma per ora ne ho tenuti 3 da fare assolutamente...avrò 5gg ma non credo di pedalarli tutti, un paio li farò con la moglie su giretti più facili o alle terme (un pò di relax mi ci vuole :smile:)

ho selezionato questi, ma ben disponibile a seguire chi più esperto della zona su percorsi tecnici e che facciano divertire soprattutto in discesa :il-saggi:

partendo proprio da celledizzo dove alloggerò in appartamento 2 giri
partendo da Vermiglio verso il tonale 1 giro
 

Allegati

  • Celledizzo-Pontevecchio-MalgaMare-Palù-alta.zip
    75,1 KB · Visite: 28
  • celledizzo-valcomasine.zip
    9,6 KB · Visite: 12
  • Vermiglio-Tonale_GiroForti..zip
    8 KB · Visite: 18

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Bene...allora se vi fidate vi porto a fare una figata di giro... Trail/AM, lunghetto, 1500 dislivello e panorami da urlo!

Per itinerari con funivia non li ho fatti, ma dovrebbe esserci la possibilità di scendere da Pejo3000 allo scoiattolo... Chiedo domani che son su e ti dico!

intendi quello ai piedi del Vioz verso malga Mare e rientro verso pejo? o rimani più verso la val di Rabbi....
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Celentino-malga mare-rifugio scoiattolo-sentiero di cui non ricordo il nome-lago palù-pejo-variante sentiero botanico-celentino.


Poi in Val di rabbi quel che volete! A breve pubblico il piano uscite....

Allora è la prima traccia che ho inserito, partendo da celledizzo anzichè celentino che è poco distante...dev'essere un gran giro!! ne ho 3 varianti, più o meno lunghe ma opterei a quella più lunga e che rimane in quota da malga mare fino al lago palù...perfetto!!!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
ho trovato diversi sentieri ma per ora ne ho tenuti 3 da fare assolutamente...avrò 5gg ma non credo di pedalarli tutti, un paio li farò con la moglie su giretti più facili o alle terme (un pò di relax mi ci vuole :smile:)

ho selezionato questi, ma ben disponibile a seguire chi più esperto della zona su percorsi tecnici e che facciano divertire soprattutto in discesa :il-saggi:

partendo proprio da celledizzo dove alloggerò in appartamento 2 giri
partendo da Vermiglio verso il tonale 1 giro

Grazie, gentilissimo.
Ho chiesto della funivia non tanto perchè non mi piace pedalare, anzi, ma solo perchè farò 3gg a santa caterina ed altri 3 li vorrei fare per la prima volta in val di sole. Non sono in grado di fare 6gg sempre a pedalare!
A dirla tutta dovrei essere in zona proprio nei giorni che avete scelto voi....seguirò il topic con attenzione.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Visto la collaudata compagnaia di Vndlrt (a cui propongo sempre i giri più strani), i mezzi in gioco, che sono stufo di fare il lupo solitario e che in quella settimana sono in ferie (a meno di impegni agricoli), dire che mi aggrego pure io!!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Grisù;6517585 ha scritto:
Questa è la mia variante del suddetto giro fatta l'anno scorso a fine stagione con la 575 (fatto con molta calma visto il chilometraggio)

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/brodek/9mang685ttc73915[/URL]

Ammazza, 101km!! ti sè mat :smile:
preferirei però farlo partendo da Celledizzo/Cogolo e salire in costa verso malga mare, poi rimanere in quota e non scendere a Pejo andando verso il lago palù...poi rientro a pejo e passaggio in zona botanica e giù a celledizzo...comunque più siamo meglio è, grandi!! :celopiùg::celopiùg:
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
per dei girettini in funivia mi sto' specializzando io invece partendo da daolasa eh eh eh
[MENTION=11359]Grisù[/MENTION] ..............tanta stima per quel giro !!!!
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
c'è anche questa traccia interessante, soprattutto discesa...parte dal passo del Tonale e risale per 600m fino al rifugio Bleis a 2500m e poi dicono essere tutta discesa figosissima fino a ponte di legno, Flow da leccarsi i baffi...peccato che ci vuole qualche anima pia per il recupero perchè rifarsi altri 600m in salita fino al Tonale per finire il giro non è proprio consigliato :il-saggi:
 

Allegati

  • trincee-tonale-discesa.zip
    13 KB · Visite: 8

Classifica mensile dislivello positivo