• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vacanza sull'altopiano di asiago

titto62

Biker novus
2/3/03
2
0
0
biella
Visita sito

Ciao a tutti, sono una new entry!
Vi scrivo per chiedere informazioni logistiche a proposito dell'altopiano dei sette comuni, dove, ad agosto, vorrei organizzare una vacanza con famiglia e bici al seguito.
Sono orientato all'affito di un appartamento privato per tutto il mese e vorrei capire quale è la località più adatta sotto tutti i punti di vista: vicinanza itinerari, servizi, tranquillità, ...
Sono sicuro che l'esperienza personale di chi condivide la nostra passione per le due ruote mi sarà di grande aiuto.
Se potete postatemi anche alcuni indirizzi e numeri di telefono di privati di vostra conoscenza.

Grazie a tutti e buone pedalate!
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
Io ti posso dare qualche dritta, essendo nato ad Asiago e conoscendo piuttosto bene la zona. Innanzi tutto, qualsiasi località tu scelga, nell’altopiano, va bene per la vicinanza agli itinerari per mtb, cmq ti consiglierei di cercare qualcosa in Asiago che sicuramente c’è più movimento e poi è in una posizione centrale per escursioni a 360°, cmq vanno benissimo anche Gallio o Canove o zone periferiche di Asiago dove puoi trovare + tranquillità, che con famiglia al seguito credo sia una buona cosa.
Per cercare appartamenti o altro, ti puoi rivolgere ad una delle molte Agenzie Immobiliari di Asiago, ma ti conviene farlo per tempo perché Agosto è sempre piuttosto pieno.
Adesso, però, è troppo presto, di questo ne sono sicuro perché anche i miei devono cercare una sistemazione per l’estate e gli hanno detto di aspettare dopo Pasqua (giusto l’anno scorso abbiamo lasciato la casa che abbiamo tenuto in ininterrottamente per moltissimi anni). Comunque ci sono innumerevoli possibilità, ma ti consiglio di prenderti un fine settimana in Maggio, di andare ad Asiago e cercare qualcosa, così magari eviti sorprese e puoi cercarti la sistemazione migliore.
Di sicuro ad Agosto qualche giorno ci sarò anch’io (non molto perché in Agosto lavoro) così magari ti porto a fare qualche bel giro. Nel frattempo, guardati questo sito: http://www.7comuni.com/
 

Pac

Biker novus
15/5/03
6
0
0
prov. Vicenza
Visita sito
Penso che Ghianda abbia gia detto tutto. Bene o male qualsiasi località tu scelga è buon punto di partenza per le tue avventure. Se arriverai una volta al Bivio Italia, inoltrati verso l' Ortigara, ti garantisco un panorama suggestivo e pieno di storia. Il vento che soffia porta ancora con sè l' eco delle esplosioni e le grida dei caduti in battaglia. Ma tutto ciò è cosa buona, perchè nonostante tutto, l' Altopiano di Asiago è un grande cimitero in cui le anime passate hanno trovato la pace. Buone vacanze e quando sarai lassù, lascia che la tua anima ...ascolti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo