Vacanza nelle marche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Abito a due passi da Ancona ma il Conero lo conosco poco. Sono stato due mesi fa con un amico che lo conosce benissimo e credo che per la mtb non sia per tutti. Ho trovato sentieri ripidi e pericolosi con gradoni sia in salita che discesa. Forse sono rimasto un po' indietro ma da quel poco che ho visto non fa per me.
ci sono un paio di percorsi enduro belli tosti, ma il resto è percorribile sia in mtb che a piedi. basta cercare percorsi mtb Conero per scaricare le tracce, cosa che io non ho fatto, ma mi sono fatto accompagnare da un biker conosciuto sul posto.
 

mr.lollo14

Biker novus
10/12/06
40
7
0
pesaro
Visita sito
Ciao, io sono di Pesaro, butta un occhio alle spiagge della zona, tra Pesaro e Fano ci sono lunghe spiagge di sabbia, acqua discretamente bella (non è la Sardegna, ovvio...), alcune grandi, altre piccole, mare tendenzialmente calmo, tanti locali sulla spiaggia per mangiare un piatto di pesce o aperitivo.
Se invece è una vacanza per la mtb, guarderei altrove, esempio il Conero, nella zona delle Marche nord.
Li le spiagge sono di sassi e l'acqua è per forza di cose più trasparente, forse più scomoda, ma le spiagge sono molto belle (le due sorelle, numana, etc..)

Tolte il San Bartolo (tra Pesaro e Gabicce, ottimo per i campeggi) e le Cesane vicino Urbino, zone come il Furlo (molto bello per il trekking), di trails ne troverai pochi e corti (se rimani sulla costa).
Pesaro poi a differenza della riviera romagnola ha prezzi più bassi perchè è un turismo di persone tendenzialmente grandi e non giovani che vanno a divertirsi come la riviera.
Se dai qualche info di più in cosa cerchi, posso provare a darti qualche dritta ;)
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao, io sono di Pesaro, butta un occhio alle spiagge della zona, tra Pesaro e Fano ci sono lunghe spiagge di sabbia, acqua discretamente bella (non è la Sardegna, ovvio...), alcune grandi, altre piccole, mare tendenzialmente calmo, tanti locali sulla spiaggia per mangiare un piatto di pesce o aperitivo.
Se invece è una vacanza per la mtb, guarderei altrove, esempio il Conero, nella zona delle Marche nord.
Li le spiagge sono di sassi e l'acqua è per forza di cose più trasparente, forse più scomoda, ma le spiagge sono molto belle (le due sorelle, numana, etc..)

Tolte il San Bartolo (tra Pesaro e Gabicce, ottimo per i campeggi) e le Cesane vicino Urbino, zone come il Furlo (molto bello per il trekking), di trails ne troverai pochi e corti (se rimani sulla costa).
Pesaro poi a differenza della riviera romagnola ha prezzi più bassi perchè è un turismo di persone tendenzialmente grandi e non giovani che vanno a divertirsi come la riviera.
Se dai qualche info di più in cosa cerchi, posso provare a darti qualche dritta ;)
Ricapitolando:
È una vacanza di famiglia quindi la priorità è fare divertire i bimbi(7 e 4 anni),e sicuramente la spiaggia con sabbia per giocare è basilare per loro, anche per una questione di mare visto che non sono la Pellegrini,e mia moglie è un sasso(l unico che sa stare a galla sono io). :smile:
Tieni conto che io abito in pianura e che quindi già una zona collinare per pedalare col frontino xc(o come rinominato ultimamente qui sul Mag bigi da argine) è una manna dal cielo,e tieni anche conto che non ho nemmeno la tecnica per affrontare Trail scassatissimi,mi piace fare dislivello positivo,le pendenze non mi spaventano,e scendere su sentieri tranquilli,insomma il classico pedalatore della domenica a cui però piace farsi degli obbiettivi che siano una vetta o un determinato dislivello.
Ogni consiglio è ben accetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo