vacanza livigno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao tra breve andro' qualche giorno a livigno e volevo chiedervi qualche itinerario da fare.Ho guardato la sezione itinerari e ho visto gia' qualcosina,ma se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti.Mi interesserebbero giri non esageratamente lunghi sui 30-35km anche con salite impegnative ma con discese che ripaghino dello sforzo fatto,naturalmente con meno asfalto possibile e sarebbero gradite le traccia gps.GRAZIE MILLE per un eventuale risposta
 

Montfort

Biker novus
5/5/10
17
2
0
Costamasnaga
Visita sito
Le cartine le trovi all apt! In Plaza placheda su a sanrocco, costano 1 euro, fai quel giro che merita e poi vai su al carosello e prendi il singletrack che va giu in federia che merita, noi oggi abbiam fatto la Val mine percorso stupendo, domani andiamo giu'in vallaccia, e poi ritorno dall alpe trela, giro lungo, se vuoi io e la mia tipa vi troviamo verso le 15 a bere una birra al posthotel, se vieni domani ti spiego altro giri! Ciao io ho giant grigia e mia tipa cube nera!
 

STINGO

Biker novus
28/4/09
7
0
0
Giussano
Visita sito
Se può interessare oggi ho inserito in ITINERARI una traccia GPS del giro; in effetti io sono partito ed arrivato ad ARNOGA (sulla statale BORMIO/FOSCAGNO), ma è chiaramente adattabile

Ciao
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
guarda qua'

http://www.livigno.eu/home.jsp?idrub=35017[url]http://www.livigno.eu/home.jsp?idrub=35017[/URL]


sabato sono su' a girare nel park per delle info ,ma cmq chiedi dove si trova apt e poi i sentieri sono segnalati benissimo

si e'la piaZza dopo la chiesetta di sanrocco apt non puoi sbagliare! Se vuoi spender di più hanno anche la guida singletrack anche zona Bernina poschiavo!
Sei di besana? Dove giri di solito? Ciao

Grazie ;-)
E' la prima volta che vado a Livigno per pedalare e non conosco la geografia del posto... di solito faccio sempre la classica "vasca" dello shopping (senza comprare mai una cippa, visto che costa tutto come "in Italia").
Cmq in teoria, dovremmo (visto che siamo in due) incontrare un'altro biker di Vimercate e fare un mini tour insieme... in teoria!

Ma la chiesetta/APT sono in zona pista dh?

@Montfort: Si sono di Besana, solitamente faccio un'anello scendendo verso Monza. Boschi di Calò/Rancate, Chignolo, Pegorino, ecc.. Oppure Bernate, Montevecchia,ecc..
Dai un'occhiata qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148813&page=452[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148813&page=452[/URL].
Di solito il weekend si organizzano dei giri trail tranquilli

PS: Se siete su. Io ho una full (radon) bianca, nera e rossa e il socio ha una front bianca!

Ciao!!
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
grazie mille a tutti delle ottime risposte e alternative che mi avete dato.CERCOLE,innanzi tutto benvenuto ho visto che ti sei appena registrato,volevo chiederti com'è il tempo solitamente a livigno in ottobre,fa solo freddo o la stagione non permette piu' di girare in bici?
 

sam87

Biker popularis
fai il giro
livigno-passo alpisella -laghi cancano - passo trela -livigno


spettacolare

Già, fantastico in tutte e due i sensi!!

A livigno ogni sentiero che prendi è una soddisfazione. L'unico difetto a mio avviso è che sono quasi tutti in terra battuta per via della pedaleda. se vuoi qualche giretto più all mountain devi cercartelo un po' al di fuori: verso la svizzera (senza fare tanta strada, hai solo una montagna da scavalcare).
 

Montfort

Biker novus
5/5/10
17
2
0
Costamasnaga
Visita sito
Finita la mia vacanza in quel di livigno! 6 giorni di uscite stupende! Ieri per chiudere in bellezza abbiam fatto la vallaccia con rientro dal foscagno!
E'vero tutti i giri son stupendi!
Ho anche capito che al park non mi diverto più di tanto!... Son troppo selvatico per restar chiuso in un recinto!
Buone sudate
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Grazie per i link!


Alla fine, abbiam caricato le bike in macchina e siam saliti sabato.
Arrivati, abbiamo parcheggiato poco prima della galleria dove c'è il lago e dopo un tre-quattro km sotto l'acqua arrivati al mottolino siam saliti un pò alla cacchio verso la dogana su alla forcola.
Il ritorno in discesa giù a cannone è stato fichissimo, peccato dietro, avrei voluto qualche cm in più. Ogni tanto sentivo che andava a pacco! :mrgreen:
Arrivati poco prima dell'abitato siam rimasti sulla destra e abbiam preso il sentiero n° 100.
Davvero bello l'inizio con un paio di km di toboga tutto su e giù con curve su curve. Il percorso poi sale e resta a mezza montagna tra i boschi. L'uscita è poco più su della funivia del mottolino..

Per la prossima volta mi devo attrezzare con Garmin o simile, almeno andremo più a colpo sicuro ;-)

Ciao a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo