Vacanza in Trentino - Noleggio BIKE- Consiglio

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Salve, siccome sto organizzando un viaggio per i primi di Giugno in Trentino volevo un consiglio su dove poter noleggiare delle buone MTB in modo da capire dove poter alloggiare per alcuni giorni.
Vorrei trascorrere insieme ad alcuni amici 4 giorni in trentino con 3 uscite in MTB. Ovviamente non sapendo dove poter noleggiare delle buone MTB non posso ancora scegliere i percorsi da fare poichè non vorrei che fossero molto distanti dalla zona di partenza.
Potete aiutarmi e darmi consigli su dove noleggiare buone MTB e con i relativi percorsi. Premtetto chela nostra preparazione è modesta nel senso che non siamo professionisti ma nemmeno alle prime armi. Ad esempio mi piacerebbe fare il giro della Mendola cioè prendere la funivia e scendere in Bike ma ovviamente non so se in quelle zone noleggiano buone MTB. E poi mi piacerebbe fare qualche giro nella zona delle tre cime di lavaredo( mi hanno detto che ci sono dei bellissimi panorami).
Comunque aiutatemi.Grazie

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
Mtb????

mi poare un pò troppo generale come definizione???

che bike vorresti noleggiare???? cosa ci vorresti fare????
ci sono miriadi di posti dove affittano MTB..per ogni gusto......dal XC al FR.....però dato che sono comunque biciclette da noleggio non aspettarti il top doi gamma.....

Per il FR so che ci sono posti sia in Val di Fassa...sia al Lago di Garda....in genere dove ci sono Bike park...ci sono noleggi di MTB da FR

Per il XC è molto più semplice.....in quasi ogni località del trentino alto adige ti nolegiano una Mtb.....a volte anche nello stesso albergo dove pernotti....

ciao!!

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
A quanto ho capito trovare chi noleggia MTB in Trentino dovrebbe essere facile trovarlo quindi adesso volevo un consiglio sulla zona dove alloggiare.
Premetto che vorrei fare le seguienti uscite in MTB:
Giro dello Scilar
Giro della MENDOLA
Giro del RENON

Queste zone sono vicine tra loro? Oppure una di queste è lontanta?
Come alloggio va bene la zona di Bolzano oppure sto sbagliando? Che consigli mi date? Grazie

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
mendola e renon sono abbastanza vicine tra loro, sciliar è poco più lontana, bolzano va bene perchè è centrale a tutte e tre. Scegli un albergo che abbia le mtb in affitto. tutti e tre i giri li tovi sul mio sito, mendola e sciliar risparmi salita prendendo i mezzi di risalita, cosi anche il renon, ma per quest'ultima fino a settembre è chiusa la funivia, piuttosto prendi la funivia di s.Genesio sempre da bolzano e segui il sentiero europeo fino a merano 2000, molto bello, lo trovi sempre sul mio sito. ciao

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito

Bolzano va benissimo come location: 25 km dal Passo mendola, 10 km dall'altipiano del Renon. Se avete delle buone gambe potete muovervi addirittura dal centro della città in mtb e fare ore ed ore di bosco, prati, single track. Per affittare, se ho occasione chiedo in giro. Ma che significa fare il giro della Mendola in mtb? Io, ad esempio, non l'ho mai fatto. Se mi spieghi meglio posso darti qualche dritta: quelle sono le nostre zone di allenamento. Per lo Sciliar vi dovreste spostare in auto, ma lassù è un paradiso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo