vacanza in Trentino di 7 gg

Nik

Biker popularis
Ciao a tutti , vorrei organizzare un giretto in Trentino di 7 gg circa in Agosto .

Guardando le mappe che ho pensavo di farmi portare a Riva del Garda in macchina e da li partire per poi arrivare al Passo del Tonale .
Ho bisogno di consigli sulla fattibilità dei percorsi in quanto non conosco la zona che vorrei fare , considerando che ho un certo prurito per le starde asfalaltate ...

domande :
- il sentiero della pace che passa nelle zone dell'adamello è praticabile in mtb ?
- sapete indicarmi eventualmente link di percorsi in trentino ? magari poi riesco a fare un collage ...

Nik
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
non conosco la zona, ma nella provincia autonoma di trento è vietato andare in mtb su sentieri più larghi del passo della bici (circa 110cm) e con pendenze superiori al 20%...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Diciamo che la legge c'è, ma nella maggior parte delle zone si applica come l'obbligo di portare il casco a Napoli;-)

meno male..io spero che la tolgano o la regolino meglio (magari con leggi più severe per il rispetto degli escursionisti)..
perchè io quest'estate ho cancellato tra le opzioni di vacanza il trentino ;-)
 

Nik

Biker popularis
vabbè allora andro a visitare bene il sito visto che tempo fa ci sono passato in volata e poi al massimo ti chiederò info , comunque in linea di massima vorrei farmi portare fino alla partenza in macchina e poi ritornare a casa in bici senza fare ( o meno possibile ) strade asfaltate .
Posso valutare o meno di farla da super randagio o da randagio normale !

Nik
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it

:capitani: Questo è un giro che mi intriga, chissaà che il prox anno la gita gumasiana non venga fatta proprio dalle tue parti o-o così al ritorno ci fermiamo al Giardino Forst o-o o-o o-o o-o
E' possibile evitare l'asfalto in salita anche partendo da una località diversa? (tanto noi verremo in pullman)

Anche il giro del Rif petrarca mi piace molto :capitani:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Renzo ®;1383242 ha scritto:
:capitani: Questo è un giro che mi intriga, chissaà che il prox anno la gita gumasiana non venga fatta proprio dalle tue parti o-o così al ritorno ci fermiamo al Giardino Forst o-o o-o o-o o-o
E' possibile evitare l'asfalto in salita anche partendo da una località diversa? (tanto noi verremo in pullman)

Anche il giro del Rif petrarca mi piace molto :capitani:

Si, in effetti, avendo tempo, si potrebbe partire vicino a Glorenza, salire su forestali fino al paese di Stelvio il primo giorno, poi salire ancora su forestale fino alla malga Stelvio, scendere su sentiero fino sopra Trafoi, poi non ce n'è, è tutto asfalto fino al passo. Dormite in quota e l'ultimo giorno scendete a Glorenza:prost:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Si, in effetti, avendo tempo, si potrebbe partire vicino a Glorenza, salire su forestali fino al paese di Stelvio il primo giorno, poi salire ancora su forestale fino alla malga Stelvio, scendere su sentiero fino sopra Trafoi, poi non ce n'è, è tutto asfalto fino al passo. Dormite in quota e l'ultimo giorno scendete a Glorenza:prost:

Mi sembra buono.......;-)
Il prox autunno lo approfondirò, prima di pubblicare il programma ufficiale 2008.
Grande il giro alle 3 Cime. Li non ci sarebbe modo di fare una 2 gg e 1/2?
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo