Vacanza in mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cronin

Biker ultra
22/6/16
616
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buongiorno a tutti!
Avevo intenzione di passare una bella settimana/10 giorni in agosto a girare in mtb tra i monti.
Pensavo al Trentino Alto Adige.
Sapete darmi qualche dritta?
Mi piacerebbe individuare un hotel (non sono pretenzioso, anzi) da considerare come "campo base" per escursioni giornaliere.
In altri termini, la location dovrebbe offrire in sostanza, diversi percorsi da occupare almeno 5 giorni su sette/ 7 giorni su dieci.
Tenuto conto che io sono alle prime armi, quindi detti percorsi, non dovrebbero essere di livello conseguente.
Avevo visto una inserzione proprio qui sul forum per una cosa simile, in Trenitno...ma non la trovo più.
Parlava di un soggiorno in hotel a 350 euro per 7 giorni in mezza pensione con due ingressi in piscina/spa... Possibile? sarebbe l'ideale se la location offrisse anche percorsi per girare in mtb...:-)
Mi date qualche consiglio?
(non per forza in Trentino...io vivo a Mariano Comense, tra Como e Milano. Quindi l'arco alpino centrale sarebbe l'ideale)...
Grazie a tutti!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno a tutti!
Avevo intenzione di passare una bella settimana/10 giorni in agosto a girare in mtb tra i monti.
Pensavo al Trentino Alto Adige.
Sapete darmi qualche dritta?
Mi piacerebbe individuare un hotel (non sono pretenzioso, anzi) da considerare come "campo base" per escursioni giornaliere.
In altri termini, la location dovrebbe offrire in sostanza, diversi percorsi da occupare almeno 5 giorni su sette/ 7 giorni su dieci.
Tenuto conto che io sono alle prime armi, quindi detti percorsi, non dovrebbero essere di livello conseguente.
Avevo visto una inserzione proprio qui sul forum per una cosa simile, in Trenitno...ma non la trovo più.
Parlava di un soggiorno in hotel a 350 euro per 7 giorni in mezza pensione con due ingressi in piscina/spa... Possibile? sarebbe l'ideale se la location offrisse anche percorsi per girare in mtb...:-)
Mi date qualche consiglio?
(non per forza in Trentino...io vivo a Mariano Comense, tra Como e Milano. Quindi l'arco alpino centrale sarebbe l'ideale)...
Grazie a tutti!

Ovunque tu vada in Trentino puoi pedalare (se non espressamente vietato),vai ai centri informazioni e ti fai riempire la borsa di brochure e cartine...io starei in campeggi,ce ne sono di attrezzati,magari una casina o Bungalow...spendi meno e la bici la porti dentro,in Hotel non tutti lo lasciano fare,o almeno credo...la zona Val di Fassa è stupenda,c'è il Pordoi,il Sella,Campolongo,Il lago Carezza...ne hai fino a star male...;-) :celopiùg:
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Buongiorno a tutti!
Avevo intenzione di passare una bella settimana/10 giorni in agosto a girare in mtb tra i monti.
Pensavo al Trentino Alto Adige.
Sapete darmi qualche dritta?
Mi piacerebbe individuare un hotel (non sono pretenzioso, anzi) da considerare come "campo base" per escursioni giornaliere.
In altri termini, la location dovrebbe offrire in sostanza, diversi percorsi da occupare almeno 5 giorni su sette/ 7 giorni su dieci.
Tenuto conto che io sono alle prime armi, quindi detti percorsi, non dovrebbero essere di livello conseguente.
Avevo visto una inserzione proprio qui sul forum per una cosa simile, in Trenitno...ma non la trovo più.
Parlava di un soggiorno in hotel a 350 euro per 7 giorni in mezza pensione con due ingressi in piscina/spa... Possibile? sarebbe l'ideale se la location offrisse anche percorsi per girare in mtb...:-)
Mi date qualche consiglio?
(non per forza in Trentino...io vivo a Mariano Comense, tra Como e Milano. Quindi l'arco alpino centrale sarebbe l'ideale)...
Grazie a tutti!

Il Trentino è il paradiso x i bikers.. Ci sono stato anche questo week end, se pernotti in hotel la regione ti da in omaggio una guest card con la quale puoi usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici e degli impianti di risalita per la durata del soggiorno.. Quindi se vuoi puoi caricarti la Mtb su in funivia, x esempio.. Inoltre ovunque puoi trovare depliant su percorsi, iniziative, gare.. Insomma ottima organizzazione, percorsi x tutti i gusti e panorami da favola
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
616
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ragazzi/e, mi sto perdendo...
Non riesco a trovare qualcosa di certo...
Spero di non andare contro il regolamento, ma avrei individuato queste due soluzioni:
http://www.hotelmadonnadellenevi.it/prezzi.html
http://www.hotel-adriana.it/it/home/

Che ne dite?
Come vi accennavo vorrei fare una settimana di cui 5 giorni in mtb.
L'intento è quello di arrivare e dimenticarsi della macchina. Quindi la location dovrebbe essere il punto di partenza di almeno 5 percorsi diversi da fare nei 5 giorni di uscite... E possibilmente avere una piscinetta in cui rilassarsi dopo le fatiche in sella. Non mi importa nulla del divertimento alla sera...
Qualcuno ha già fatto una esperienza simile?
Obiettivo montagna, non per forza Trentino...anche se rimane la mia meta prediletta! :-)
Grazie a tutti
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ragazzi/e, mi sto perdendo...
Non riesco a trovare qualcosa di certo...
Spero di non andare contro il regolamento, ma avrei individuato queste due soluzioni:
http://www.hotelmadonnadellenevi.it/prezzi.html
http://www.hotel-adriana.it/it/home/

Che ne dite?
Come vi accennavo vorrei fare una settimana di cui 5 giorni in mtb.
L'intento è quello di arrivare e dimenticarsi della macchina. Quindi la location dovrebbe essere il punto di partenza di almeno 5 percorsi diversi da fare nei 5 giorni di uscite... E possibilmente avere una piscinetta in cui rilassarsi dopo le fatiche in sella. Non mi importa nulla del divertimento alla sera...
Qualcuno ha già fatto una esperienza simile?
Obiettivo montagna, non per forza Trentino...anche se rimane la mia meta prediletta! :-)
Grazie a tutti
Il primo è in una bella zona ma che personalmente conosco poco, il secondo é in prossimità del lago di Garda,non certo zone Dolomitiche.. io andrei un po più in su, cosí stai più fresco 😀
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Ragazzi/e, mi sto perdendo...
Non riesco a trovare qualcosa di certo...
Spero di non andare contro il regolamento, ma avrei individuato queste due soluzioni:
http://www.hotelmadonnadellenevi.it/prezzi.html
http://www.hotel-adriana.it/it/home/

Che ne dite?
Come vi accennavo vorrei fare una settimana di cui 5 giorni in mtb.
L'intento è quello di arrivare e dimenticarsi della macchina. Quindi la location dovrebbe essere il punto di partenza di almeno 5 percorsi diversi da fare nei 5 giorni di uscite... E possibilmente avere una piscinetta in cui rilassarsi dopo le fatiche in sella. Non mi importa nulla del divertimento alla sera...
Qualcuno ha già fatto una esperienza simile?
Obiettivo montagna, non per forza Trentino...anche se rimane la mia meta prediletta! :-)
Grazie a tutti



Hotel adriana e sul lago di Ledro li di percorsi ne hai tantissimi io ci vado da 5 anni posto molto bello e in 5 anni non ho mai sofferto il caldo
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
616
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
In realtà sto cercando una zona più "di montagna".
Mi piacerebbe trovare un albergo (con piscinetta, per relax dopo le pedalate) come punto di partenza per escursioni mtb (meno asfalto possibile).
Con percorsi diversi tali da occupare una settimana di tempo...
Mi sto incasinando non poco con la ricerca sul web...:nunsacci:
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
616
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ho visto che a Moena c'è l'imbarazzo della scelta...Proprio come vorrei io: piccola piscina e centro benessere per il dopo pedalata! E disponibilità di più percorsi per mtb!
Ci sono anche gli impianti di risalita per salire in quota e girare in mtb? qullo non l'ho capito bene a dire la verità...
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho visto che a Moena c'è l'imbarazzo della scelta...Proprio come vorrei io: piccola piscina e centro benessere per il dopo pedalata! E disponibilità di più percorsi per mtb!
Ci sono anche gli impianti di risalita per salire in quota e girare in mtb? qullo non l'ho capito bene a dire la verità...

Certo,ci sono gli impianti della Lusia/Valbona proprio a Moena, spostandoti di qualche km (max una trentina)trovi quelli del Latemar, del Cermis, del Catinaccio, per non parlare di quelli zona Canazei, ecc..
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
616
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Certo,ci sono gli impianti della Lusia/Valbona proprio a Moena, spostandoti di qualche km (max una trentina)trovi quelli del Latemar, del Cermis, del Catinaccio, per non parlare di quelli zona Canazei, ecc..

Avrei individuato due hotel...
Uno in centro Moena, l'altro un pò fuori (cerchi neri nell'immagine giusto per avere una idea indicativa).
L'hotel che mi ispira di più (e che costa qualcosina in meno) è quello fuori Moena, quell'altro invece è in centro paese...chissà mai che alla sera ci sia qualche locale aperto per uscire un pò (sempre che qualche locale ci sia...)...
Che ne dici @Maurett82? O chi magari conosce Moena....;-)
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
616
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Certo,ci sono gli impianti della Lusia/Valbona proprio a Moena, spostandoti di qualche km (max una trentina)trovi quelli del Latemar, del Cermis, del Catinaccio, per non parlare di quelli zona Canazei, ecc..

Avrei trovato una ottima offerta in una struttura alberghiera sita in Marilleva.

https://www.google.it/maps/place/38...3d27366db0f!8m2!3d46.298827!4d10.811343?hl=it


Per fare mtb può andare bene?
La struttura è ben attrezzata e molto bella ad un costo davvero vantaggioso.
Il problema che mi pongo è: zona bella con buona disponibilità disponibilità di percorsi in mtb?
Grazie mille
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Avrei trovato una ottima offerta in una struttura alberghiera sita in Marilleva.

https://www.google.it/maps/place/38...3d27366db0f!8m2!3d46.298827!4d10.811343?hl=it


Per fare mtb può andare bene?
La struttura è ben attrezzata e molto bella ad un costo davvero vantaggioso.
Il problema che mi pongo è: zona bella con buona disponibilità disponibilità di percorsi in mtb?
Grazie mille

Marilleva dovrebbe essere nei pressi della val di Sole, ci ho passato diverse estati in quelle zone quando ero piccolo.. per quanto riguarda la mtb sinceramente non saprei, saranno 15 anni che non vado da quelle parti, ma sono sicuro quasi al 100% che sicuramente ci sarà un ampia scelta di percorsi, visto che è decisamente frequentata da turisti! Magari prova a cercare su Google qualcosa a riguardo la trovi sicuramente!!
 

Classifica mensile dislivello positivo