Vacanza in bike park (nord Italia)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Livigno bellissimo.
Park che non ha nulla da invidiare a quelli francesi.
Valore aggiunto: paese e cibo!
Vacanza stupenda: ho girato 12 giorni consecutivi!
 

Allegati

  • papi01.jpg
    papi01.jpg
    267,8 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ho girato al mottolino e visto Sitas.

Mottolino tanta roba, Sitas bellissimo come piste anche se molto facili.
Carosello non sono andato.
Sitas e Carosello 3000 sono lo stesso BP ;-)
Al Carosello ci sono 3 trails enduro abbastanza impegnativi (The Bomb direi tosto), il resto è molto flow...ma se affrontati a buona velocità sono davvero divertenti. Il Mottolino è più vario, ma anche decisamente più trafficato... in certi giorni troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ah ok, grazie. Sitas sono salito con la famiglia per gita.
Al mottolino è vero, qualche giorno ho trovato coda, altri zero, soprattutto mattina presto (da ore 9.00 alle 10.30) e a fine giornata. Con la pioggia (presa due giorni su 12) NESSUNO!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Barons

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.630
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Il Drei Länder non è un park, bensi un tour enduro che spazia tra italia, austria e svizzera...è tutto molto naturale, enduroso...la casa della radice spaccacerchi. Però bello.
Ciao Fontafox, mi ricollego alla tua risposta. Perciò è possibile fare tutto il giro/tour dei park facendo un giro ad anello? Stavo cercando un park dove poter festeggiare il mio compleanno con una bel gruppetto di persone, ma non volevo il solito park sali e scendi sempre dalle stesse piste, il Drei Länder mi sembra diverso da quello che vedo
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.350
5.458
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Buongiorno a tutti, per non aprire un altro topic continuo su questo. Dopo la settimana a Livigno, mi è stato fortemente consigliato di andare a fare qualche sentiero a Finale Ligure... consigli ed opinioni? Il piano sarebbe fare una singola giornata ed approfittare del servizio shuttle ma ho visto che i prezzi sono parecchio alti a meno che non si vada in 6/7 persone... se andassi solo, costerebbe la bellezza di 300 euro una giornata intera di risalite, è una follia
A finale le furgonate non sono certo economiche, ma se si divide il passaggio con altre persone ne esce un prezzo non molto distante da alxuni rinomati bike park con funivia.
Comunque i trail di finale sono molto vasti, e se non li conosci rischi di perderti o imboccare uno sbagliato, quindi l'ideale è prendersi anche una guida, in modo da massimizzare il tempo, cioè gli dici il tuo livello è preferenze, e lui ti porta direttamente sui sentieri adatti senza che stai a tribolare con cartine varie, è una spesa in più ma se è la prima volta ne vale la pena
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A finale le furgonate non sono certo economiche, ma se si divide il passaggio con altre persone ne esce un prezzo non molto distante da alxuni rinomati bike park con funivia.
Comunque i trail di finale sono molto vasti, e se non li conosci rischi di perderti o imboccare uno sbagliato, quindi l'ideale è prendersi anche una guida, in modo da massimizzare il tempo, cioè gli dici il tuo livello è preferenze, e lui ti porta direttamente sui sentieri adatti senza che stai a tribolare con cartine varie, è una spesa in più ma se è la prima volta ne vale la pena
Sono appena tornato da finale , una risalita costa 14 euro , lo scorso anno era meno se non ricordo male , ad ogni modo si può arrivare in cima alla base nato o al Melogno l’ampliamento volta e stop poi scendere fino alla strada sterrata dai vari trail e risalire per 4 km su asfalto con poca pendenza e si torna in vetta, fattibilissimo in MTB , mentre in elettrica è una cavolata
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
303
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
A finale le furgonate non sono certo economiche, ma se si divide il passaggio con altre persone ne esce un prezzo non molto distante da alxuni rinomati bike park con funivia.
Comunque i trail di finale sono molto vasti, e se non li conosci rischi di perderti o imboccare uno sbagliato, quindi l'ideale è prendersi anche una guida, in modo da massimizzare il tempo, cioè gli dici il tuo livello è preferenze, e lui ti porta direttamente sui sentieri adatti senza che stai a tribolare con cartine varie, è una spesa in più ma se è la prima volta ne vale la pena
capito grazie mille
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao Fontafox, mi ricollego alla tua risposta. Perciò è possibile fare tutto il giro/tour dei park facendo un giro ad anello? Stavo cercando un park dove poter festeggiare il mio compleanno con una bel gruppetto di persone, ma non volevo il solito park sali e scendi sempre dalle stesse piste, il Drei Länder mi sembra diverso da quello che vedo


Il "Drei Länder" è un tour "ad anello"...nel senso che parti e torni sempre allo stesso posto...per farlo abbastanza completo hai bisogno di correre un po' senza perdere tempo in brindisi e festeggiamenti :-)

A me il giro fatto come sotto era venuto da 65km, e considera che non siamo andati pianissimo, non abbiamo fatto grandi soste, ma comunque alla fine ci siamo dovuti pedalare la sponda del lago per rientrare alla macchina.

Altre opzioni "park" per non girare sempre su e giù sulle stesse "piste" sono i grandi classici: Bear Trails in Paganella, oppure Sellaronda.
(Ce ne sono parecchi altri...tipo Solden, Livigno, Val Venosta....etc)


1661179031811.png
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono appena tornato da finale , una risalita costa 14 euro , lo scorso anno era meno se non ricordo male , ad ogni modo si può arrivare in cima alla base nato o al Melogno l’ampliamento volta e stop poi scendere fino alla strada sterrata dai vari trail e risalire per 4 km su asfalto con poca pendenza e si torna in vetta, fattibilissimo in MTB , mentre in elettrica è una cavolata
A Natale era 10€
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.630
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Il "Drei Länder" è un tour "ad anello"...nel senso che parti e torni sempre allo stesso posto...per farlo abbastanza completo hai bisogno di correre un po' senza perdere tempo in brindisi e festeggiamenti :-)

A me il giro fatto come sotto era venuto da 65km, e considera che non siamo andati pianissimo, non abbiamo fatto grandi soste, ma comunque alla fine ci siamo dovuti pedalare la sponda del lago per rientrare alla macchina.

Altre opzioni "park" per non girare sempre su e giù sulle stesse "piste" sono i grandi classici: Bear Trails in Paganella, oppure Sellaronda.
(Ce ne sono parecchi altri...tipo Solden, Livigno, Val Venosta....etc)


Vedi l'allegato 543647
Ti ringrazio, era proprio quello che volevo sapere. Siete partiti appena aprono gli impianti oppure più tardi? Per le birre c'è tempo dopo i giri, perciò non mi fermerei molto in giro.

A Paganella ci sono stato, ma non mi ha fatto particolaremente impazzire, solo alcuni trail naturali mi sono piaciuti molto. Il Sellaronda l'ho già fatto e vorrei cambiare.

Invece che tu sappia si può anche noleggiare le bici + attrezzatura? Un mio amico non ha niente e dovrebbe noleggiare tutto.
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Invece che tu sappia si può anche noleggiare le bici + attrezzatura? Un mio amico non ha niente e dovrebbe noleggiare tutto.
Siamo partiti all'apertura...bisogna.


Non mi pareche il posto fosse proprio super turistico....dove siamo partiti. Dovreste magari vedere se riuscite a noleggiare la sera prima da qualche parte...magari in Venosta
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.630
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Oggi sono andato finalmente a Resia, che figata! I trail sono veramente belli, ma anche bello incavolati...anche i blu non scherzano, diciamo che, secondo me, la valutazione della difficoltà é un po stretta
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Classifica mensile dislivello positivo