Vacanza in bike park (nord Italia)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Cmq in generale pur non avendo l'iva non è che si risparmia poi tanto, qualcosina, forse, sull'elettronica, ma per esempio io vesto praticamente tutto ION, lo trovo un marchio fenomenale per tutto, e a Livigno costa decisamente di più di quanto non lo pago on-line, oramai anche a Livigno i prezzi si sono equiparati al resto d'Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Brag86

Biker extra
21/4/20
728
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Cmq in generale pur non avendo l'iva non è che si risparmia poi tanto, qualcosina, forse, sull'elettronica, ma per esempio io vesto praticamente tutto ION, lo trovo un marchio fenomenale per tutto, e a Livigno costa decisamente di più di quanto non lo pago on-line, oramai anche a Livigno i prezzi si sono equiparati al resto d'Italia.
Per questo chiedevo se qualcuno aveva fatto confronti con preventivi alla mano..
Se una bici costa 3000 di listino magari a Verona (città a caso) con sconti vari la porto a casa a 2700.. a Livigno spesso ho visto prezzi di partenza non reali per arrivare poi a prezzo Livigno 2800.

Dove affitto casa ha un negozio Trek e per una powerfly 7 ex noleggio mi aveva chiesto 2500.. ma qua il confronto con il mondo reale è ancora più arduo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Domanda.. visto che sono su ad agosto e l anno scorso ho avuto la tentazione ma ho resistito.. secondo voi conviene prendere una bici (nuova) a livigno? Qualcuno ha mai fatto preventivi nella propria zona e poi la?
Non paghi l iva praticamente ma se poi ti fermano e ti fermano perché dopo anni qualcosa non torna tra commercianti e dogana , non ci guadagni affatto…
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Effevu

Biker superis
27/10/20
303
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Il lavaggio è proprio alla funivia e chiude alle 16.50, è gratis.
Per quanto riguarda la dogana Svizzera, nessun problema. Non sono neanche stato fermato
 
  • Mi piace
Reactions: albeoi

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Domanda.. visto che sono su ad agosto e l anno scorso ho avuto la tentazione ma ho resistito.. secondo voi conviene prendere una bici (nuova) a livigno? Qualcuno ha mai fatto preventivi nella propria zona e poi la?
io ho da poco preso una bdc in italia e ho visto la stessa identica bici esposta a livigno settimana scorsa.. e costava 200 euro in più di quello che l'ho pagata io scontata in italia..

quindi secondo me la convenienza non c'è... e soprattutto rischi guai in dogana.. o rischi poi di dover pagar l'iva in italia..
sul mondo bici l'unica grossa convenienza che ho visto sono i noleggi.. prezzi così bassi non li avevo mai visti.. 50-60-70 euro per full o ebike per tutto il giorno.. in val di fassa o zona garda ho sempre visto sui 90-100 euro.

poi per altre cose la convenienza è solo su superalcolici (tanto) ma hai limite di 1 litro a testa , poi sigarette e carburanti
 
  • Mi piace
Reactions: Brag86

Brag86

Biker extra
21/4/20
728
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
io ho da poco preso una bdc in italia e ho visto la stessa identica bici esposta a livigno settimana scorsa.. e costava 200 euro in più di quello che l'ho pagata io scontata in italia..

quindi secondo me la convenienza non c'è... e soprattutto rischi guai in dogana.. o rischi poi di dover pagar l'iva in italia..
sul mondo bici l'unica grossa convenienza che ho visto sono i noleggi.. prezzi così bassi non li avevo mai visti.. 50-60-70 euro per full o ebike per tutto il giorno.. in val di fassa o zona garda ho sempre visto sui 90-100 euro.

poi per altre cose la convenienza è solo su superalcolici (tanto) ma hai limite di 1 litro a testa , poi sigarette e carburanti

Ecco la risposta che cercavo!
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Domanda.. visto che sono su ad agosto e l anno scorso ho avuto la tentazione ma ho resistito.. secondo voi conviene prendere una bici (nuova) a livigno? Qualcuno ha mai fatto preventivi nella propria zona e poi la?
Se parliamo di pura convenienza economica, si possono fare buoni affari (soprattutto a fine stagione), sapendo come e con chi trattare. Il problema è però portarla "fuori" (a meno di non dichiararla, ma ovviamente il vantaggio fiscale va a farsi benedire): in macchina te lo sconsiglio, nonostante i furbetti che pensano sempre di farla franca, ogni anno la dogana sequestra una gran quantità di beni non dichiarati. Magari ti va bene una volta, magari no...
Per questo molti escono direttamente in bici (in mtb/ebike evitando anche la dogana). Ma il problema resta: in caso di interventi in garanzia a chi ti rivolgi? e se intendi ritornare a Livigno, quale scontrino porti? Senza parlare dei pagamenti con sistemi tracciabili (POS, bonifico...). Insomma, lascia perdere
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mi avete convinto anche se la mia era più curiosità che reale intenzione di acquistare..
Guarda in realtà un vantaggio c è... che di bici ne trovi veramente tante.. era un pezzo che non vedevo così tanti negozi con così tante bici in vendita.. non li ho contati ma secondo me in totale saranno sui 15/20 negozi.. quindi trovi quasi tutti i marchi..
Magari una bici che in italia fai fatica a trovare lì la trovi.. poi la dichiari, versi l'iva e sei a posto al 100% .. no risparmierai ma almeno trovi la bici che vuoi
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Raga se faccio bike pass più giorni....tipo 11 giorni...sono obbligato a farli consecutivi oppure no?

Grazie!

marti

 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Raga se faccio bike pass più giorni....tipo 11 giorni...sono obbligato a farli consecutivi oppure no?

Grazie!

marti

Non so di che bike park parli.. ognuno ha le sue regole. Possono essere consecutivi o no..
Io comunque chiamerei la biglietteria o chi per loro.. non mi affiderei a un forum per pagare 2/300 euro di skipass..
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
728
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Invece al carosello c e qualche modalità di acquisto per risparmiare o alle casse costa uguale? Perché sulla app non c e la possibilità di acquistare
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
303
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Buongiorno a tutti, per non aprire un altro topic continuo su questo. Dopo la settimana a Livigno, mi è stato fortemente consigliato di andare a fare qualche sentiero a Finale Ligure... consigli ed opinioni? Il piano sarebbe fare una singola giornata ed approfittare del servizio shuttle ma ho visto che i prezzi sono parecchio alti a meno che non si vada in 6/7 persone... se andassi solo, costerebbe la bellezza di 300 euro una giornata intera di risalite, è una follia
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno a tutti, per non aprire un altro topic continuo su questo. Dopo la settimana a Livigno, mi è stato fortemente consigliato di andare a fare qualche sentiero a Finale Ligure... consigli ed opinioni? Il piano sarebbe fare una singola giornata ed approfittare del servizio shuttle ma ho visto che i prezzi sono parecchio alti a meno che non si vada in 6/7 persone... se andassi solo, costerebbe la bellezza di 300 euro una giornata intera di risalite, è una follia

quello è il prezzo dell'intero furgone (e non penso basti). Se vai da solo dici che vuoi girare e ti aggregano ad altre persone.
 

Classifica mensile dislivello positivo