Vacanza in bike park (nord Italia)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
In macchina si, in bici ci sono dei sentieri che collegano i park dalla cima, ma alcuni sono un po tosti
i tre park sono comunque collegati tra di loro tramite le forestali, e se sono aperte tutte le seggiovie, raggiungi tutte le zone tramite forestali in discesa, ossia senza pedalare.
Ci metti molto meno a spostarti con bici e impianti, piuttosto che spostare la macchina e ritrovare parcheggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Effevu

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Perché? La Thuile secondo me e il migliore che nel nord ovest solo quelli francesi son superiori

Si però è cmq abbastanza "impegnativo" Più tendente all enduro che a un park come Paganella o Livigno dove si può trovare trail per tutti i gusti, dai flow al tecnici ai salti.
Poi personalmente senza nulla togliere alla valle d'Aosta, i paesaggi delle Dolomiti sono decisamente più spettacolari.. O almeno io li preferisco.. ;-)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Faccio lo ferie fisse a Livigno da qualche anno e per me è il top, però da Pistoia è bello lontano, se stai via qualche giorno direi Paganella dove di Trail c'è ne sono di tutte le difficoltà, certo che se non fosse un caldo assurdo in estate ti direi visto che non sei lontanissimo di andare a Finale Ligure, il top per quanto mi riguarda come Trail, però lì e meglio andarci in primavera o Autunno a mio modestissimo parere ma come ripeto il posto più Figo che ho fatto in Italia per la MTB..
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Ciao, anche io ti consiglio il Mottolino. Ci sono Trail per tutti i gusti ed una simpaticissima area Jump. Se non vuoi girare, ad esempio se piove, puoi andare a Bormio alle terme. Livigno è una bella cittadina a mio avviso, che ti puoi vivere sia di giorno che di sera.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, anche io ti consiglio il Mottolino. Ci sono Trail per tutti i gusti ed una simpaticissima area Jump. Se non vuoi girare, ad esempio se piove, puoi andare a Bormio alle terme. Livigno è una bella cittadina a mio avviso, che ti puoi vivere sia di giorno che di sera.
Aspetto che non avevo considerato, Livigno di sera è viva.
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
303
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Faccio lo ferie fisse a Livigno da qualche anno e per me è il top, però da Pistoia è bello lontano, se stai via qualche giorno direi Paganella dove di Trail c'è ne sono di tutte le difficoltà, certo che se non fosse un caldo assurdo in estate ti direi visto che non sei lontanissimo di andare a Finale Ligure, il top per quanto mi riguarda come Trail, però lì e meglio andarci in primavera o Autunno a mio modestissimo parere ma come ripeto il posto più Figo che ho fatto in Italia per la MTB..
esatto, l'unica cosa che mi blocca per Livigno è la lontananza sennò non avrei molti dubbi. Finale non mi aggrada molto, penso che ci sia roba bella impegnativa e preferivo fare un salto sulle Dolomiti a cui sono particolarmente affezionato; prima o poi ci andrò comunque, grazie mille!
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
303
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Via, dato che ci siamo vi chiedo gentilmente se dite qualche alloggio comodo o in cui vi siete trovati bene per quanto riguarda Livigno... tanto per avere tutte le opzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
esatto, l'unica cosa che mi blocca per Livigno è la lontananza sennò non avrei molti dubbi. Finale non mi aggrada molto, penso che ci sia roba bella impegnativa e preferivo fare un salto sulle Dolomiti a cui sono particolarmente affezionato; prima o poi ci andrò comunque, grazie mille!
A finale c’è tutto ,dal facile , al medio , al difficile e roba non da poco , c’è il mare
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Via, dato che ci siamo vi chiedo gentilmente se dite qualche alloggio comodo o in cui vi siete trovati bene per quanto riguarda Livigno... tanto per avere tutte le opzioni.
Il mio consiglio per livigno è prenotate molto prima e senza lasciata caparra ( se cerchi trovi) se aspetti all ultimo ti spennano
 

Classifica mensile dislivello positivo