vacanza a Populonia

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
ciao a tutti, come da titolo fra qualche giorno sarò a Populonia (dal 16 per la precisione) per un paio di settimane e siccome pensavo di portarmi la bici ho già provveduto a documentarmi sugli itinerari possibili e mi pare ci siano percorsi molto interessanti (tafani a parte).

Quello che volevo sapere è se ci sono biker in zona che escono regolarmente magari trovandosi in un punto di ritrovo fisso (mi pareva di aver letto qualcosa del genere in qualche post), io vado volentieri anche da solo però mi piace la compagnia e soprattutto non conoscendo la zona...

ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao a tutti, come da titolo fra qualche giorno sarò a Populonia (dal 16 per la precisione) per un paio di settimane e siccome pensavo di portarmi la bici ho già provveduto a documentarmi sugli itinerari possibili e mi pare ci siano percorsi molto interessanti (tafani a parte).

Quello che volevo sapere è se ci sono biker in zona che escono regolarmente magari trovandosi in un punto di ritrovo fisso (mi pareva di aver letto qualcosa del genere in qualche post), io vado volentieri anche da solo però mi piace la compagnia e soprattutto non conoscendo la zona...

ciao

Orsetto (che vive a Piombino) e I'Cangia (vacanziero) di certo, ma nun leggono il forum in questo periodo, perchè in ferie.
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
dovrei essere a Populonia stazione (cosi mi dice la mia mogliettina, è lei la stratega) comunque posso venirti incontro senza problemi.

Non ho capito bene qual'è il percorso che vuoi fare ma va bene comunque, mi pare che abbiate un pò di tutto nella vs zona, male che vada metto giu il piedino :loll:

domani ultimo giorno di lettura post, giovedi mattina parto, ci si vede
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
eccomi appena tornato dalla vacanza (purtroppo sigh sigh...) entusiasta sia come normale turista che come biker.
Mi ero documentato sui possibili itinerari e poi mi sono incontrato con Leolus che saluto calorosamente e con lui abbiamo percorso il tratto tra Populonia e Piombino che comprende la via dei cavalleggeri che ho poi rifatto diverse volte aggiungendo alcune varianti.
Devo dire che mi è piaciuto tantissimo sia tecnicamente che paesaggisticamente, Leo mi ha poi istruito su alcuni aspetti che mi incuriosivano tipo i cinghiali che si incontrano lungo il percorso, i tafani etc...
Leo mi è stato d'aiuto anche nel rintracciare qualcuno che mi sostituisse un raggio della ruota post rotto nel corso della mia prima uscita da solo, mi ha dirottato su un negozio di Follonica (a Piombino era chiuso per ferie) tale "Boutique della Bici" dove lavora un meccanico (mi pare si chiami Michele) veramente in gamba e disponibile, so che la riparazione non è un grosso impegno ma secondo me è l'occasione per dimostrare la propria serietà e soprattutto onestà (sai com'è il turista milanese...) ed infatti lui me lo ha sostituito per una cifra irrisoria e con una perizia veramente degna di nota: complimenti !
detto questo mi spiace che i tempi vacanzieri non mi abbiano consentito di percorrere altri itinerari, comunque sia per quanto detto sopra e per la disponibilità e gentilezza dei residenti consiglio a chiunque di visitare la zona (ovviamente con bici al seguito :mrgreen:)

ciao a tutti, in particolare a Leo
 

leolus

Biker serius
ciao Fratellino,sono contento che ti sia divertito,mi dispiace solo di aver fatto solo un'uscita insieme,la settimana dopo non ti ho chiamato perchè sono rimasto ad iseo ad allenarmi per la Gf del Parco delle Colline,cmq da quello che leggo sembra ti sia piaciuto il territorio e il giro fatto,e poi è stato anche abbastanza lunghetto...fatto amicizia con qualche cinghiale?ieri sera ne ho incontrati altri 6,ormai mi danno del tu....

Dove abito lo sai (ci siamo passati vicino)percui se passi da queste zone la bevuta è assicurata,se poi porti la mtb ancora meglio.


ciao ciao
leo
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
si mi è piaciuto molto frequentare il vostro off-road, cinghiali compresi, ovviamente spero di poter ricambiare il favore se mai dovessi passare dalle mie parti, non si sa mai ...

auguri per la GF
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo