Vacanza A Merano...paradiso Per La Mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
di rientro da merano....patria del mitico carb che purtroppo non abbiamo potuto conoscere di persona perche' in vacanza anche lui...pero' ci è stato molto utile il suo appoggio "virtuale" grazie al suo sito (meranobike.it)
è stata 1 settimana favolosa sotto tutti i punti di vista....le montagne che circondano merano sono per prima cosa alte non ce male :!:...poi nascondono single track e stradine a non finire...tutto o quasi ben segnate..e per finire il meteo è stato clemente con noi...sempre bello o quasi...ma mai pioggia...
ora piccolo reseconto :

il primo giorno il tempo era molto variabile ma non ha mai piovuto...da merano siamo saliti con la funivia sul monte vigilio e da li in salita fino a 1 malga a 1900m circa...da li 1 stupenda discesa di quasi 1500m di dislivello nella valle opposta a merano....poi 8km di ciclabile fino a merano...

si sale..
img0967lq0.jpg



vista dalla malga..da qui in poi tutta discesa:-?
img0977st7.jpg



la discesa...1 piccola parte...non ci stava tempo pe fa le foto...il bello era fa tutto a manetta:sbavon:
img0983af1.jpg



marco "maxdrome" in piena discesa
img0986bf8.jpg
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
2° giorno
da merano siamo saliti ai 2300m del rifugio valcanova..naturalmente da 500m a 1900 abbiamo come al solito usato la comoda ma costosa funivia di merano 2000...12€ per bike e persona..e io mi lamentavo della funivia del gran sasso:sculacci:...peccato per la discesa dai 2300m del rifugio a merano (300m circa slm) perche' abbiamo credo toppato 1 bivio e ci siamo fatti 1 po' di km di discesa in asfalto...dopo single track da sogno il bitume uno lo guarda con ritegno..

da qui si comincia a salire...ecco le due "belvette" che ci hanno "portato" in giro...faccio notare che la mia (la rossa) ha davanti una michelin 2.8 da discesa...me la sono tenuta sotto per tutta la settimana...la gomma in questione pesa 1,4kg...non ditemi percio' che è impossibile pedalare con queste gomme...
img0999lw4.jpg




sullo sfondo si vede qualche spruzzata di neve sulla cime + alte...dovrebbere essere le cime del tessa (mi sbaglio carb?? ) e + in basso si vede le funivie a monte
img1002yk5.jpg


queste sono le mitiche dolomiti!!
img1007tv3.jpg


il rifugio dista ancora 1 bel po'....
img1005bismg3.jpg


l'unico tratto di discesa durante la salita...carino pero' :-)

img1016ew8.jpg


marco in mezzo ai sassi :-)
img1019hi1.jpg



noi 2.
img1024tw4.jpg
.
la vista dalla terrazza del rifugio...pensate se l'aria era ancora + tersa che spettacolo :sbavon:
img1026ke8.jpg



continua...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bentornati! o-o

ammazza che bei posti, che facciamo ci riandiamo l'anno prossimo :mrgreen:

a Gerri mettete in fila che c'è la coda....:))):
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
3°giorno di nuovo sul monte s.vigilio ma discesa verso foresta o forst (dove fanno la birra forst) su sentieri scelti a caso guardando solo la carta...fico!

questa è salita iniziale che dalla base a monte della funivia porta verso il m. vigilio a quota 1700 circa..3km...300m di dislivello circa...
img1066no4.jpg



la chiesetta di s. vigilio che vi aspetta sulla cima...
img1078ja1.jpg




chi ha 1 full gode.....chi ha 1 front non oso dire che dice:mrgreen:

img1084gf9.jpg



img1114bv0.jpg




panorama
img1112qo1.jpg
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Foto molto GANZE!
Il prossimo anno si cambia location (Garda per il IV° anno mi pare troppo) :-?
A presto e pronti per la consueta pizza settimanale da Risky.
Ciao, Pierfrao-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Foto molto GANZE!
A presto e pronti per la consueta pizza settimanale da Risky.
Ciao, Pierfrao-o

Quoto per le foto (belle come al solito).

ekkkimeeeeeeee... pronto per la cena!

Bentornati ragazzi! anche io mi sono fatto qualche bel giretto sul Baldo e poi posto qualche foto (chissà dove però??? boh!!!).

Mi sembra di capire che avete saltato l'Eurobike? vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo