Vacane Sarde

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Questo è un appello a tutti i Forumendoli Sardi.

Visto che questa estate, al 99% torno a fare le ferie in Sardegna e più precisamente a Porto Pino nel comune di Sant'Anna Arresi (CA), e ho deciso di portarmi la biga, volevo chiedere se avete indicazione riguardo a percorsi in quella zona, cartine, riferimenti, insomma materiale per qualche bella escursione.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi, magari anche con qualche pedalata in compagnia.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Tranquillo, sei in buone mani......!

Ti posso dare tutte le informazioni di cui hai bisogno su itinerari etc. etc.

Potrei consigliarti di procurarti le cartine della zona, IGM 1:50.000 che coprano il territorio tra S. Anna Arresi ed i monti di Teulada, Domus de maria Santadi, Nuxis e Capoterra. In particolare sono le carte 564, 565, 572, 573.
Se hai problemi a procurarle fammi sapere.
Magari ulteriori dettagli via mp!
In ogni caso ti darò tutte le indicazioni sugli itinerari della zona che conosco abbastanza bene!

Da S. Anna Arresi c'è una zona collinare che giunge ai piedi del complesso montuoso di Punta Sebera (979) e dove sorgono i centri abitati di Teulada (a sud) e Santadi (nord-ovest). La zona montuosa è splendida, con lunghi percorsi che attraversano territori isolati, su strade forestali o varianti su carrarecce e sentierini vari! Questa zona montuosa è delimitata a nord dal paese di Capoterra e dallo sterratone che collega Capoterra con Santadi.

A nord di questo sterratone, che corre lungo il rio Gutturu Mannu, c'è una altro splendido complesso montuoso che parte da Monte Arcosu (948) a Nord-est per scendere sul Monte lattias (1086), Monte Is Caravius (1118), Monte Tiriccu, Monte Nieddu sino a scendere verso gli abitati di Nuxis e Santadi.

Infine ad ovest ci sono le isole di S. Antioco e S. Pietro, belle da visitare in mtb.

Come vedi zone da visitare in mtb vicino a S. Anna Arresi ce ne sono.....!

Potrei dirti anche che volentieri ti accompagnerò per qualche giro, ma non so se in quel periodo avrò molto tempo in quanto è previsto l'arrivo di un nuovo bebè... ma farò di tutto!

Ciao a presto
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
:-? :-? :-? :-? :-?

WOW
mi sa tanto che se mi porto la biga, questanno l'abbronzatura d'ordinanza sarà molto accentuata. Comunque non mancherò di romperti le scatole tramite mp per ulteriori informazione riguardo a questo discorso, così magari i decido del tutto a trasferirmi in Sardegna.

Comunque congratulazione per il bebè, io fra luglio e agosto invece diventerò zio di due gemellini, e se avrai un po' di tempo da dedicarmi sarà per me un grande piacere
 

Classifica mensile dislivello positivo