io ho lo stesso nastro wtb giallo, di misura diversa da 34mm, usato su cerchi mavic e-deemax da 30mm e non ho avuto nessun problema a metterlo. 34mm erano pure troppi per quella ruota, 33 sarebbero andati meglio.Questo del link l'avevo provato, ma l'ho buttato il giorno dopo. Cerchio perfettamente pulito, sudato sette camice nel tirarlo, lasciato un giorno intero con copertone gonfiato a 4-5 bar. Faccio per togliere il copertone e il nastro era tutto una bolla...
Si, si. Avevo anche scaldato e mi sembrava di aver ottenuto un'ottima nastratura. Il giorno dopo però era pieno di punti dove il nastro era sollevato. Con lo Scwhalbe mi son trovato molto bene, ma ripeto, secondo me con i nastri ognuno ha la sua opinione.io ho lo stesso nastro wtb giallo, di misura diversa da 34mm, usato su cerchi mavic e-deemax da 30mm e non ho avuto nessun problema a metterlo. 34mm erano pure troppi per quella ruota, 33 sarebbero andati meglio.
E' fondamentale scaldare col phon la ruota e il nastro se non vuoi tirare i santi in giro.. ma e' una buona pratica con qualsiasi nastro.
Se pretendi che aderisce, magari in garage a meno di 10 gradi di temperatura... no.
non credo che siano ust pure, mavic sul sito dice di nastrarle... saranno come le e-deemax 30 (senza la S), con i buchi per i nipples, al contrario delle e-deemax S 30 che hanno la ruota senza buchi per i nipples.
lo dice lui nel primo messaggio, crossmax ust.non credo che siano ust pure, mavic sul sito dice di nastrarle... saranno come le e-deemax 30 (senza la S), con i buchi per i nipples, al contrario delle e-deemax S 30 che hanno la ruota senza buchi per i nipples.
lo dice lui nel primo messaggio, crossmax ust.
cmq le ho avute pure io e le avevo latticizzate senza nastro
il wtb è il classico nastro tesa giallo rimarchiato. comunque non è che lo vendo io, usate quel che vi pare basta che non fate come quel $¥$¢^¥ di meccanico vicino casa mia che ti ruba i soldi con il nastro telato generico e poi quando devi cambiarlo sono madonne.Io ho preso il dt swisse ,meglio un nastro di qualità a avere la a certezza che tiene e non dover fare il lavoro due volte
Concordo,prima avevo i flap che erano ottimi sui bontrager ma tra la difficoltà di stallonamento e il peso sono passato al nastroil wtb è il classico nastro tesa giallo rimarchiato. comunque non è che lo vendo io, usate quel che vi pare basta che non fate come quel $¥$¢^¥ di meccanico vicino casa mia che ti ruba i soldi con il nastro telato generico e poi quando devi cambiarlo sono madonne.
E' eccezionale, sta lì, fermo stabile, anche dopo tanto tempo. Condivido pienamente lo spendere un poco di più se il prodotto è veramente più valido, ma in genere questa cosa comunque...Io ho preso il dt swisse ,meglio un nastro di qualità a avere la a certezza che tiene e non dover fare il lavoro due volte
Qualcuno negli anni di post, sembra aver detto che la cosa sia fattibile, personalmente mi è capitato di avere delle volte difficoltà anche con il compressore, questo dipende tantissimo dal tipo di copertone e dal suo sodalizio con il cerchio. Ovviamente parlo della prima tallonatura, quando il copertone è ancora nuovo ed intonso e da "formare". Una volta per tallonarlo ho dovuto mettere una cinghia intorno la circonferenza, un'altra volta ho dovuto mettere un giro di nastro in più tanto per creare uno spessore più alto per far fare attrito alle spalle del copertone e farlo tallonare, la stragrande maggior parte delle altre volte invece va su in mezzo secondo, ploc-ploc.. Questo per dirti che un insufflaggio di aria che non abbia un forte flusso e soprattutto costante, ha secondo me, scarse possibilità di successo.Grazie a tutti per le risposte.
Una domanda, senza che rifaccio un altro post:
Ma è possibile tallonare la gomma tubeless senza compressore ma con una semplice pompa a pavimento?
Infatti, come dicevo prima anche io, l'accoppiamento cerchio-pneumatico è alla base, tuttavia quando al primo montaggio, appena sballato ovvero srotolato, è tosta. Il CO2 ci talloni, appunto, in emergenza come ti è successo, ovvero quando presumibilmente ormai il copertone ha la sua forma, ma da nuovo rischi di buttare la cartuccia.Non impossibile ma estremamente difficile... Molto dipende dalle caratteristiche della gomma e, credo, anche dal cerchio... Se vuoi farlo in casa e non hai il compressore, procurati qualche cartuccia di CO2 e l'apposito erogatore (pochi euro e ti sarà utile anche in seguito), con quello sono riuscito a tallonare un paio di volte in emergenza...
Di questo ne parlano infatti tutti bene, ma il costo secondo me è eccessivo. E' vero che è silenzioso, pratico e comodo da riporre, ma un compressore 1.5 hp, uno senza molte pretese, lo trovi a meno del doppio del prezzo e ti rimane cmq un compressore. Dipende pure lo spazio che hai ovviamente.Io uso con molta soddisfazione questo:
funziona da dio!
Esatto, assolutamente d'accordo su tutto: il compressore è sempre utile e ti risolve la pratica...Infatti, come dicevo prima anche io, l'accoppiamento cerchio-pneumatico è alla base, tuttavia quando al primo montaggio, appena sballato ovvero srotolato, è tosta. Il CO2 ci talloni, appunto, in emergenza come ti è successo, ovvero quando presumibilmente ormai il copertone ha la sua forma, ma da nuovo rischi di buttare la cartuccia.
Di questo ne parlano infatti tutti bene, ma il costo secondo me è eccessivo. E' vero che è silenzioso, pratico e comodo da riporre, ma un compressore 1.5 hp, uno senza molte pretese, lo trovi a meno del doppio del prezzo e ti rimane cmq un compressore. Dipende pure lo spazio che hai ovviamente.
Io l'ho preso perchè non ho possibilità di avere un compressore, ma comunque è estremamente comodo. Per dire, te lo puoi portare in giro alle gare etc. in caso di inconvenienti dell'ultimo minuto.Di questo ne parlano infatti tutti bene, ma il costo secondo me è eccessivo. E' vero che è silenzioso, pratico e comodo da riporre, ma un compressore 1.5 hp, uno senza molte pretese, lo trovi a meno del doppio del prezzo e ti rimane cmq un compressore. Dipende pure lo spazio che hai ovviamente.