• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

v10 oppure gt fury

qual'è preferite?

  • V10

    Voti: 0 0,0%
  • Fury

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
... la Furetta (carbon) l'ho appena presa: la voto senza averla provata (salvo quattro pedalate di fronte al box: impressionante com'è pedalabile!)...eppoi gialla fluo mod. 2011 è molto tamarra ma mi piace moltissimo!
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Avute entrambe, a parità di allestimento non c'è storia, preferisco decisamente Gt. Tralasciando la pedalabilità, che sulla Fury è impressionante, per chi predilige la guida precisa e fa della tecnica il suo punto forte, Gt è perfetta.
 
T

teoDH

Ospite
V10 tutta la vita...

D'altronde, il progetto V10 è credo uno dei più longevi ed efficienti della storia della DH, la Fury è piuttosto recente e già ce n'è un nuovo prototipo radicalmente diverso.
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
io ho una fury e una santa cruz v 10 carbon....sono entrambi bici fantastiche ma con due personalita' diverse!
il v10 e' piu' "materasso" assorbe davvero di tutto e non tene accorgi..la fury e' piu legnosa secondo me...a mio parere per godertela davvero la GT devi avere un gran manico
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Ho avuto il v10 alu ora ho il v10 carbon 2012, sto aspettando il v10 carbon 2013.... Che dire secondo me e' il migliore ovviamente sono di parte ,cmq il v10 una volta che hai capito bene il settaggio delle sospensioni e' fantastico oltre ad essere cuscinoso e' anche molto scattante, io preferisco tenerlo al posteriore con il sag al minimo, davanti ho sempre montato la boxxer wc con tutti i suoi "difetti" ed e' un missile in uscita delle curve veloci con sponde.
La differenza che ho riscontrato tra alu e carbon, il carbon e' piu' scattante e silenzioso.
Ciao
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Ho detto la Fury è recente... non l-drive...

Allora il V10 attuale mi sa che è più recente di buona parte delle bici in circolazione. Comunque sia, la questione non è questa, poco importa di chi abbia cominciato prima tra le due. Entrambe le marche, fermamente convinte del loro progetto lo portano avanti evolvendolo di anno in anno. Secondo me, poche altre case sono rimaste così "coerenti" nella loro filosofia progettuale. Io ho una Fury dopo aver avuto una V10, ma certamente non perchè quest'ultima è un cancello, anzi! Di sicuro, per me e per il mio stile di guida la Fury è più adatta. Sono "basso" 164cm e peso 65 kg vestito e bagnato, arrivando dall'xc prediligo guidare leggero studiando bene le traiettorie, mi piace un sacco guidare sul bagnato e sul viscido. Con queste premesse, il Fury "è d'obbligo"!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito


....incredibile hai le mie stesse (ridotte) dimensioni! Che molla usi? io ho il Fox RC 4 con molla 350 (mi parrebbe giusta, ancehe se potrei provare una 300).
Ieri primo giretto (sul monte di Portofino), anche se su percorso lento e tortuoso.
Confermo l'eccezionale pedalabilità.
Come prima impressione non mi è sembrata una "tavola di legno" al posteriore, anzi...
devo comunque provarla meglio.
Mi ha colpito molto l'impressione di leggerezza del carro posteriore .
La bici non l'ho montata leggerissima, è sui 18,5 kg abbondanti , pedali compresi.
Mi pare comunque un gran mezzo, molto silenzioso, maneggevole e preciso nella guida...
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito

Io monto un Vivid con molla da 350. Preferisco usare una molla un po' più "sostenuta" e poter agire sull'idraulica. Per aver più libertà di azione in questo senso ho modificato il pacco lamellare e sostituito l'olio. Adesso lo stacco iniziale è buono (non come il V10 però...!) e non ho una bici che viaggia "seduta", bensì sempre bella reattiva. Il rovescio della medaglia è che non puoi dormirci sopra, se Lei se ne accorge ti disarciona! Però più apri il gas e più va, fin troppo a volte.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito

interessante...avevi il v10 alu o carbon?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
V10 tutta la vita...

D'altronde, il progetto V10 è credo uno dei più longevi ed efficienti della storia della DH, la Fury è piuttosto recente e già ce n'è un nuovo prototipo radicalmente diverso.


Magari due righe di motivazione in più sarebbero interessanti: ho visto anche che hai il TR 250, una bici che insieme alla Fury mi attrae molto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo