ammetto che il telaio ha un suo gran bel stile a me invece non piace molto.forse uno dei pochi a non amarlo... la Furetta (carbon) l'ho appena presa: la voto senza averla provata (salvo quattro pedalate di fronte al box: impressionante com'è pedalabile!)...eppoi gialla fluo mod. 2011 è molto tamarra ma mi piace moltissimo!
V10 tutta la vita...
D'altronde, il progetto V10 è credo uno dei più longevi ed efficienti della storia della DH, la Fury è piuttosto recente e già ce n'è un nuovo prototipo radicalmente diverso.
L'I-Drive recente? Mah... memoria corta eh!
a mio parere per godertela davvero la GT devi avere un gran manico
Ho detto la Fury è recente... non l-drive...
Allora il V10 attuale mi sa che è più recente di buona parte delle bici in circolazione. Comunque sia, la questione non è questa, poco importa di chi abbia cominciato prima tra le due. Entrambe le marche, fermamente convinte del loro progetto lo portano avanti evolvendolo di anno in anno. Secondo me, poche altre case sono rimaste così "coerenti" nella loro filosofia progettuale. Io ho una Fury dopo aver avuto una V10, ma certamente non perchè quest'ultima è un cancello, anzi! Di sicuro, per me e per il mio stile di guida la Fury è più adatta. Sono "basso" 164cm e peso 65 kg vestito e bagnato, arrivando dall'xc prediligo guidare leggero studiando bene le traiettorie, mi piace un sacco guidare sul bagnato e sul viscido. Con queste premesse, il Fury "è d'obbligo"!
....incredibile hai le mie stesse (ridotte) dimensioni! Che molla usi? io ho il Fox RC 4 con molla 350 (mi parrebbe giusta, ancehe se potrei provare una 300).
Ieri primo giretto (sul monte di Portofino), anche se su percorso lento e tortuoso.
Confermo l'eccezionale pedalabilità.
Come prima impressione non mi è sembrata una "tavola di legno" al posteriore, anzi...
devo comunque provarla meglio.
Mi ha colpito molto l'impressione di leggerezza del carro posteriore .
La bici non l'ho montata leggerissima, è sui 18,5 kg abbondanti , pedali compresi.
Mi pare comunque un gran mezzo, molto silenzioso, maneggevole e preciso nella guida...
Io monto un Vivid con molla da 350. Preferisco usare una molla un po' più "sostenuta" e poter agire sull'idraulica. Per aver più libertà di azione in questo senso ho modificato il pacco lamellare e sostituito l'olio. Adesso lo stacco iniziale è buono (non come il V10 però...!) e non ho una bici che viaggia "seduta", bensì sempre bella reattiva. Il rovescio della medaglia è che non puoi dormirci sopra, se Lei se ne accorge ti disarciona! Però più apri il gas e più va, fin troppo a volte.
V10 tutta la vita...
D'altronde, il progetto V10 è credo uno dei più longevi ed efficienti della storia della DH, la Fury è piuttosto recente e già ce n'è un nuovo prototipo radicalmente diverso.
interessante...avevi il v10 alu o carbon?