V10 aiutooooo (forse lo prendo)

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao mi serve un aiuto

probabilmente non è ancora sicuro ma dovrei prendere un telaio V10, per un tappo di 1.70 scarsi è più indicato una s o una m? oggi sono salito su una m e l'ho trovata giusta..

per angoli sterzo e via dicendo una 66 ATA ci sta o devo venderla? per una boxter o 888?

ciao marco

Schadrak

Redazione
ciao!
secondo me per la forca opterei per una boxxer (WC o TEAM) una mono piastra "snaturerebbe" la bike che e una dh race a tutti gli effetti. non metterei una marza perche non son il massimo come leggerezza.
per la taglia ti converrebbe provarle bene entrambe se hai la possibilita.
tschüss

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ciao!
secondo me per la forca opterei per una boxxer (WC o TEAM) una mono piastra "snaturerebbe" la bike che e una dh race a tutti gli effetti. non metterei una marza perche non son il massimo come leggerezza.
per la taglia ti converrebbe provarle bene entrambe se hai la possibilita.
tschüss

sulla forca la soluzione della 66 ATA è solo momentanea ero già orientato per una doppia è solo che ho questa sul "vecchio telaio" e per qualche mese la terrei ancora prima di venderla per una doppia, sulla taglia sono molto indeciso sono salito 5 minuti su una m e mi sembrava abbastanza giusta ma solo 2 pedalate su un piazzale non possono darmi un idea precisa

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Io sono alto più o meno 10 cm. in più e ho la M, secondo me dovresti prendere una S.
Una taglia sbagliata può rovinare l'utilizzo di una bicicletta.

Siamo di fronte ad uno dei rari casi in cui è meglio avercelo corto che lungo... il telaio neh!?

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Io sono alto più o meno 10 cm. in più e ho la M, secondo me dovresti prendere una S.
Una taglia sbagliata può rovinare l'utilizzo di una bicicletta.

Siamo di fronte ad uno dei rari casi in cui è meglio avercelo corto che lungo... il telaio neh!?

su questo hai più che ragione, il fatto è che sono abbastanza lungo di busto e vedendo le specifiche la mia taglia è al limite della M, a sentire la S è realmente corta sono nei dubbi :cry: sulla M ci sono salito e ci sto ma ho provato solo su un piazzale

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
su questo hai più che ragione, il fatto è che sono abbastanza lungo di busto e vedendo le specifiche la mia taglia è al limite della M, a sentire la S è realmente corta sono nei dubbi :cry: sulla M ci sono salito e ci sto ma ho provato solo su un piazzale

Su un telaio corto si può "aggiustare" la posizione tramite stem più lungo e reggisella arretrato, se la bici è lunga non puoi farti fare una prolunga degli arti...

Mi permetto di insistere, perchè anch'io al momento della decisione ho scelto la taglia più lunga per poi pentirmene e comprare una Santa taglia M.

In più siccome guido molto di fisico e braccia, preferisco un mezzo più maneggevole...

• Mi piace
Reactions: Manitu

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Su un telaio corto si può "aggiustare" la posizione tramite stem più lungo e reggisella arretrato, se la bici è lunga non puoi farti fare una prolunga degli arti...

Mi permetto di insistere, perchè anch'io al momento della decisione ho scelto la taglia più lunga per poi pentirmene e comprare una Santa taglia M.

In più siccome guido molto di fisico e braccia, preferisco un mezzo più maneggevole...

anch'io ho una guida piuttosto fisica e una bici più agile mi piace, spero di poter trovarfe una V10 da poter provare anche velocemente per rendermi conto delle dimensioni, anche se il telaio non mi costerebbe una follia (recupero i soldi dalla uzzi) non voglio fare cassate

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
anch'io ho una guida piuttosto fisica e una bici più agile mi piace, spero di poter trovarfe una V10 da poter provare anche velocemente per rendermi conto delle dimensioni, anche se il telaio non mi costerebbe una follia (recupero i soldi dalla uzzi) non voglio fare cassate

No il V10 noooooo! poi chi riuscirà più a starti dietro quando ci farai da guida a Calizzano .....

A parte gli scheszi ottimo telaio ... quello nuovo è anche molto leggero .. se montato in modo accorto ...

alla prossima

Matteo

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
No il V10 noooooo! poi chi riuscirà più a starti dietro quando ci farai da guida a Calizzano .....

A parte gli scheszi ottimo telaio ... quello nuovo è anche molto leggero .. se montato in modo accorto ...

alla prossima

Matteo

ma va la non mi sembra che facessi fatica o-o
lo monterei con tutti i pezzi che ho sulla uzzi sono nuovi di 6 mesi unica modifica sarebbero il mozzo post che devo prendere da 150 e la forca a doppia piastra, sono orientatto per la boxxer

ciao marco

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
ma va la non mi sembra che facessi fatica o-o
lo monterei con tutti i pezzi che ho sulla uzzi sono nuovi di 6 mesi unica modifica sarebbero il mozzo post che devo prendere da 150 e la forca a doppia piastra, sono orientatto per la boxxer

ciao marco

Io sono salito su questo: http://www.orme.tv/blogimmagini/v10/v10wall.jpg dell'amico franz ... pur avendo una 888 .. che come noto non è troppo leggera si sta con il montaggio sui 17,5 kg ....
Peso eccezionale per chi si vuole divertire anche su tracciati non troppo tecnici ... ad ogni modo la boxxer per me è perfetta ... credo sarà la mia prossima forca sul vp-free

Se hai domande su montaggio e taglia chiedi info ai ragazzi di orme loro di V10 ne hanno diversi ...

Matteo

• Mi piace
Reactions: Manitu

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ieri parlando con un ciclista mi ha detto che è adatta ai percorsi della mia zona e che si rilancia molto bene, mi sta prendendo la scimmia per il V10 l'unico dubbio è la taglia anche perchè di s in giro non ce ne sono :cry: e avere fortuna 2 volte con la taglia alla cieca mi sa che è dura

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
ieri parlando con un ciclista mi ha detto che è adatta ai percorsi della mia zona e che si rilancia molto bene, mi sta prendendo la scimmia per il V10 l'unico dubbio è la taglia anche perchè di s in giro non ce ne sono :cry: e avere fortuna 2 volte con la taglia alla cieca mi sa che è dura

Beh... si rilancia discretamente per essere un carroarmato da 250 mm., il vpp aiuta la pedalata, ma comunque non è la bici più reattiva del mondo. Però, mettila sul brutto e apri il gas e allora...

Secondo me, per una persona alta 1.70 la M è troppo lunga.
Io sono 1.80, v10 taglia M, pipa da 5 cm. e reggisella dritto: non ho mai toccato il manubrio col ginocchio.
In più, il telaio tende a portarti "indietro" una volta sopra...

Cià

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
una M??? se riesco allora mi intrufolo, non riesco a fare la guida perchè mi è dura ingarellarmi con voi solo con la slayer, la uzzi ormai è smontata e il telaio spero in viaggio per dsb..

ma si dai tanto io e bobby viaggiamo in rilascio postinfortunio.
tra l'altro il ragazzo che ha il v10 è alto come me e usa un attacco da 6 perchè se la sentiva corta,può tornarti utile salirci sopra per fare 2 valutazioni prima di aprire il portafoglio..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo