V Brakes: quando cambiare i pattini dei freni?

R4ptor ha scritto:
Vuoi dire i pattini dei freni?

Esattamente! :smile: :smile:
Ho cambiato già il topic, a volte non riesci a dire quello che vorresti...
Mi chiedevo se occorre attendere che si consumino tutti, se c'è qualche segno da valutare attentamente, ecc.
I pattini che ho hanno delle scanalature verticali, perpendicolari al cerchione della ruota su cui vanno a frenare. Devo attendere che si consumino queste in modo che non si vedano più o devo cambiarli prima?
Grazie per le risposte... :prost: :prost:
bummi
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Una indicazione te la può dare la riga tracciata alla fine della tassellatura... quando il pattino è usurato fino alla linea, cambiare.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Li cambi quando, sui pattini dei freni, vedi i riccioli dell'alluminio del cerchio!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Max74 ha scritto:
GattoQ ha scritto:
Li cambi quando, sui pattini dei freni, vedi i riccioli dell'alluminio del cerchio!

mi hai tolto le parole di bocca.... :nunsacci: :smile: :smile:

Noi con le Scapin facciamo così!!
Una volta acquistata una Scapin
mica puoi scialacquare le finanze nei pattini dei freni!!! Li consumiamo fino ai riccioli !!! :balla-co:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Hackaro ha scritto:
GattoQ ha scritto:
Li cambi quando, sui pattini dei freni, vedi i riccioli dell'alluminio del cerchio!

Quando avevo i cerchi on le piste in alluminio e montavo i pattini xtr i pezzetti di alluminio me li trovavo tra i pattini appena sostituiti :pirletto: :cucù:

E' ancora così!
Come ai bei vecchi tempi! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo