• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V-BRAKES molle....

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Il pernetto (piccola cupiglia) deve uscire un poco dalla parte opposta del pattino(foro inferiore); solo così sei sicuro che sia tutto ben montato.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
segui i consigli dei colleghi qui sopra.

piccola nota a parte: i pattini non si dovrebbero cmq perdere anche se la molletta non c'é, a meno che si tira il freno e si spinge verso all'indietro.
spero che tu non abbia montato i pattini in direzione sbagliata!
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Non sono ancora così brasato da montare la bici al contrario....comunque le mollettine entrano ma a fatica e non riesco a farle uscire dalla parte inferiore del porta pattino...mi sembra comunque un sistema di fissaggio un po' discutibile...perchè non hanno realizzato pattini e perni di fissaggio integrati insieme???
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scusa ma le mollette le metti nuove tutte le volte o compri pattini non shimano che le mollette non ce l'hanno???? Perchè anche le mollette o coppiglie hanno una vita e siccome sono spanciate da una parte se si appiattiscono vengono via. Credimi prima di passare ai freni a disco ho sempre avuto i v brake mai perso le mollette.Solo quando ho montato le non shimano ho avuto qualche problema
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ho montato qualsiasi gommino ed infilando le copiglie non è mai saltato via niente.
Quando inserisci le mollette spingile nella testa con una pinza sottile e gioca un poco con il pattino che potrebbe non essere ben allineato (non allineato il foro).
Quando hai centrato la molletta sempre con la pinza stringi la testa della stessa e il portapattino e questa dopo un minimo di resistenza scende in sede.
Mi sarò spiegato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo