• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V-brake VS Cantilever

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Forse i v-brakes ma se regolati bene anche i cantilever vanno bene. Comunque normalmente i due sistemi non sono intercambiabili a causa del diverso tiraggio richiesto dalle leve freno
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
su una vecchia front ero passato da cantilever di fascia medio-alta a vbrake di fascia medio-bassa e la frenata era molto migliorata
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
V-brake tutta la vita. Mi ricordo nel jurassico (non ricordo l'anno) quando andai al salone del ciclo e motociclo e la shimano espose la prima volta il nuovo sistema v-brake.
Ne fui talmente colpito che immediatamente contattai l' importatore shimano che mi mando' in un magazzino/ingrosso a Vigevano (ora non esiste piu') e gli acquistai due set + leve XT.
Non ricordo bene ma penso di averle pagate a peso d'oro
Mi ricordo bene che dovetti montare anche degli archetti in alluminio perche' il carro si allargava causa la forzo di pressione del nuovo sistema.
Che ricordi, che tempi...
 
Reactions: ::::FLARE::::

Classifica mensile dislivello positivo