V-Brake: pattini nuovi o freni nuovi (Shimano Deore / Avid SD5)?

DeepBlue62

Biker novus
11/2/18
22
5
0
62
Imola
Visita sito
Bike
Diamondback Axis XT/Sintesi X-wing XT/Cube Ltd Pro XT
Quoto per gli Shimano XT o XTR!!!!

Ho avuto gli XT (v-brake) e sono stati tra i migliori freni che abbia mai avuto!!!!!
Sicuramente migliori di alcuni impianti a disco (ovviamente non top di gamma) che ho avuto!!!!

Assolutamente d'accordo, dopo alcune uscite con la mia nuova CUBE LTD Pro 29' che monta dei basicissimi che-più-basici-non-si-può (ma ne ho avuto piena consapevolezza solo dopo l'acquisto...) freni a disco Shimano BR-M315, mi sono trovato a rimpiangere i V-brake XT che avevo sulla gloriosa Sintesi...
 
Reactions: ciarlyy

AllenIverson

Biker novus
27/2/18
7
1
0
Italia
Visita sito
Bike
Atala WAP 12
Si si ..era quatro o cinqhe anni fa e loro già avevano altrettanto ma svolgono egregiamente il loro compito.
Guarda....
Adesso non so se gli attuali Xt siano equivalenti a quelli egli anni precedenti...
In ogni caso se li trovi nuovi io li prenderei!!!

Purtroppo gli XT più recenti non presentano più il sistema a parallelogramma.

Ho letto però di un problema molto diffuso con questo tipo di sistema frenante, indipendentemente dal tipo di serie (LX, XT o XTR), ovvero la rumorosità anche in caso di regolazione perfetta...
 
Reactions: Ivo

AllenIverson

Biker novus
27/2/18
7
1
0
Italia
Visita sito
Bike
Atala WAP 12

Grazie per la segnalazione e scusa per il ritardo nella risposta.

Intanto, in un negozio della mia zona ho trovato i Ritchey Rossi a un prezzo onesto anche se non ho ancora avuto il tempo di montarli.

Quanto agli LX/XT/XTR col sistema a parallelogramma vorrei prima avere qualche conferma/smentita circa l'eccessiva rumorosità di cui sembrano soffrire

Magari @silverloren1 , @ciarlyy e @DeepBlue62 possono aiutarmi :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo