v-brake idraulici tipo hs33 per street che dite?

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
inchioda di brutto, non nel bagnato, i pattini t durano poco (quelli morbibi che frenano d +) il vero pregio è che non t devi preoccupare di piegare il disco su muretti e... secondo me conviene un disco idraulico piccolo (da 140) così eviti di urtarvi contro a muretti...
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
mmm vai di disco da 140...

i v-brake o idraulici sono pacco perkè lavorano sul cerchio, e in street come lo storti tocca dentro... una rottura di balle....

vai di disco.... o brakeless
 

MOHO

Biker superis
nn conosco bene lo street ma ho avuto (ed ho tuttora dentro una scatoila in garages) un paio di Magura HS-33 su una front...
un po' "pesantini" ma credo che a te nn interessi, li ho usati per 7 anni senza mai spurghi, cambi olio e manutenzione e han sempre funzionato perfettamente.....ho solo cambiato pattini quando serviva....dopo questi vari anni ho danneggiato il posteriore per colpa mia, con un cacciavite regolandoli....ebbene con 15 euro il mecca ha trovato il ricambio e rimessi a nuovo....da nn crederci.....coi prezzi che ti sparano per la sola manodopera....e poi ti dico che avevo pochi $$$ per cui i cerchi eran abusati e storti e loro han sempre lavorato ok....compensano la pressione, infatti, tra pattino dx e sx....

comprali!!!!
 
allora, grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda il disco, il capital non lo monta sennò avrei passato gli hayes che monto adesso sul bitch, il brakeless non lo considero dato che girerà anche in dirt e senza freni son dolori, sono sempre più convinto a prendermi un sh33 l'unico mio dubbio è la modulabilità, non vorrei ritrovarmi cn un freno super "on-off" per cui si debba avere una mano da chirurgo per il minimo manual un po tirato...impressioni sulla modulabilità moho?
p.s. @bmx-to., grazie per le foto, stupenda, qll però è il modello 2008, cambia la SS integrata e il seatclamp int.
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
ma modulabilita dipende dai pattini che monti se metti quelli morbidi da trial ti inchioda se metti quelli duri è molto modulabile .... si ma è tutta hold school ,,, ormai li usano solo in trial anzi li usano poco ...
 
ma modulabilita dipende dai pattini che monti se metti quelli morbidi da trial ti inchioda se metti quelli duri è molto modulabile .... si ma è tutta hold school ,,, ormai li usano solo in trial anzi li usano poco ...

si, che li usano poco lo so, oramai nello street usano tutti il disco, ma non potendolo mettere invece del classico v-brake meccanico vorrei provare uno di questi, appena posso lo prendo, grazie mille!
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Dalla mie parti credo che con pochi fogli da 10 euro ti salderebbero perfettamente la predisposizione per il disco, io l'ho fatto sul voodoo e ho dovuto riverniciare si e no un paio di centimetri del forcellino posteriore praticamente non si vede nulla e DISCO RULEZ...
 

bhe se mi rifanno dal pieno anche un mozzo da bmx con la flangia per il disco okXDXD il capital ha il carro da 110 monta solo mozzi da bmx, ma comunque in street mi sono rotto del disco, rischi sempre di piegare e appena ti si muove un filino la ruota nn frena più...dischi solo sul bitch da dirt, il capital lo voglio minimal e indistruttibile!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ciao a tutti...allora da utilizzatore trialistico degli hs33 posso solo dirti che sono dei freni della madonna...pesano meno dei v-brake e sono altamente modulabili.

noi sul trial fresiamo il cerchio per avere frenate potentissime e molto on/off...anche se riusciamo lo stesso a modulare la frenata...sui cerchi liscioni che userai tu l'hs33 abdrà benissimo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo