v-brake help me

klacid

Biker novus
12/10/07
23
0
0
POMPEI
Visita sito
Salve a tutti sono nuovissimo del forum, e anche poco esperto delle mtb!
pochi giorni fa ho tirato fuori dal soppalco la mia vecchia mtb atala avevo intenzione di metterla un pò a nuovo, ho smontato tutto ma ho dei problemi con i v-barke porta quelli della shimano VIA. mi hanno dato problemi 2 morse nello smontaggio, perchè non hanno la vite di regolazione della molla interna e il fatto mi sembra un pò strano, tolto il perno centrale la morsa gira ma nn si estraee dal perno attaccato alla bici,come posso fare a togliere la morsa???

un altro problema la staffa poggia sella si è bloccata all interno ho provato di tutto ma non si smuove di un millimetro1!!!!

per favore HELP ME! :cry::cry::cry:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per tutto ciò che si blocca o non si sfila prova con dello Svitol o del WD 40 o col CRC 6-66 o un qualsiasi altro sbloccante, spruzzi, lasci agire qualche minuto e riprovi a smontare.

Ah, benvenuto!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per portasella intendi il cannotto reggisella, cioè quel tubi che tiene la sella e che si infila nel telaio? Se si credo che sia bloccato proprio nel telaio, si è come saldato insomma.... prova adare dei colpetti sul reggisella con un mazzuolo di resina o di gomma per cercare di sbloccarlo. Controlla anche il collarino che stringe il telaio sul cannotto, nel caso levalo del tutto e fallo scorrere sul cannotto, controlla che il telaio sotto il collarino non sia deformato, specie se d'acciaio.
Quando rimonterai il reggisella ricordati di metterci sopra un velo di grasso, serve per non far saldare il tubo al telaio.
 

klacid

Biker novus
12/10/07
23
0
0
POMPEI
Visita sito
Si intendo il cannoto reggisella.. ho smontato il corallino....colpi di martello a volontà :( ma nulla DA FARE......devo buttare la bici?xke ne ho provate di tt i colori! grazie ADexu x la disponibilità ;)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, se la sella è all'altezza giusta lasciala così....... :mrgreen:


Piuttosto prova a fare una specie di bicchiere in qualche modo nel punto in cui il cannotto entra nel telaio e riempi con un po' di svitol, lascia agire almeno fino a domani e riprova......
Puoi anche provare a scaldarte il tubo del telaio nel tratto interessato con l'asciugacapelli, scalda per bene e vedi se con qualche colpetto "a caldo" viene via!
Se hai ancora la sella montata sul cannotto prova a farlo ruotare facendo presa sulla sella piuttosto che tirare soltanto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo