utilizzo trail bike

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao a tutti ho da poco una stmpj 07 e a fare drop neanche troppo eccessivi mi sembra di andare a pacco .
Con la epic che copre crosscountry e la Enduro le a-m con la sua grande pedalabilità fa un po di tutto, la stmpj e le trail bike con escursioni sui 120-130mm in generale sono forse ne carne ne pesce....mah?:idea:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ciao a tutti ho da poco una stmpj 07 e a fare drop neanche troppo eccessivi mi sembra di andare a pacco .
Con la epic che copre crosscountry e la Enduro le a-m con la sua grande pedalabilità fa un po di tutto, la stmpj e le trail bike con escursioni sui 120-130mm in generale sono forse ne carne ne pesce....mah?:idea:

Magari ti diro' delle banalita'...
La tua bici e' un'ottima bici per farci un po' di tutto, 2 miei compagni di uscite hanno la versione 2006 e si trovano molto bene e per quel che vedo non le risparmiano di certo.
Rimane da chiarire cosa tu intenda per drop neanche tanto eccessivi, e soprattutto se il salto rappresenti l'eccezione durante l'uscita o la regola.

Chiaramente se il tuo obiettivo e' andare a cannone in discesa e saltare ogni cosa sia possibile hai probabilmente preso una bici sottodimensionata, se invece ci vuoi pedalare e fare un po' di tutto (drop sotto il metro senza atterrare in flat compresi) IMHO la specy va' piu' che bene.

Chiaro che se vuoi sfruttare bene tutti i 120mm nella guida, quando salti e' normale andare a pacco, quindi se salti tanto potresti pensare a tarare l'ammo piu' duro, a scapito pero' della sensibilita' della sospensione, cercando un compromesso.
 

Gra

Biker serius
Io ho la Stunpj expert 05 e una Stinky... i drop li faccio con la stinky la stunpj non è fatta per saltare
Ovvero se trovi il saltino una tantum nella discesa anche tecnicissima OK, ma non la farei saltare dalle passerelle tutto il giorno.
D'altronde NON è una bici da FR ma da All mountain non pesantissimo, chi fa drop fà FR , quindi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo