• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Utilizzo sbagliato del Gestbook

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Ho notato che il Guestbook essendo posizionato nella prima scheda, quando si visualizza un profilo, ed essendoci il campo "invia un messaggio", viene usato erroneamente, da molti, al posto degli MP.

Non sarebbe forse il caso di spostare la scheda Guestbook in ultima posizione?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
A me non e' mai capitato...mentre ad altri che "conosco" e' successo proprio quello che avete detto in precedenza...si son messi a criticare un loro "amico" proprio sul guestbook...cosa che se proprio doveva esser fatta,andava fatta in mp...e cmq si,quoto ROVER che basterebbe cancellare i messaggi "non appropriati" a tutti o cmq troppo personali.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
A me piace li dov'è!

A mio avviso è nella posizione migliore, non penso che spostandolo si risolva il problema citato, dovuto ad un errato uso.

Forse basterebbe rinominare la dicitura "invia un messaggio", per ovviare agli eventuali equivoci.



Probabilmente alcuni non l'avranno notato, si può disabilitare la scrittura nel proprio "gb".
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
A me piace li dov'è!

A mio avviso è nella posizione migliore

A mio, è nella posizione peggiore

non penso che spostandolo si risolva il problema citato


a mio avviso pensi male
senza il guestbook in prima pagina del profilo, l'utente andrebbe a premere la scheda "contatta questo utente", non certo "guestbook"

la posizione del guestbook è l'unico motivo per cui l'utente "poco pratico" lo usa involontariamente

ed è l'unico motivo per cui il 95% dei messaggi nei guestbook su questo forum sono quelli che dovevano essere messaggi privati.


Forse basterebbe rinominare la dicitura "invia un messaggio", per ovviare agli eventuali equivoci.

si forse basterebbe a limitare il tutto ma di sicuro non risolverebbe al 100% come lo spostamento della scheda in altra posizione (cosa che richiede 5 secondi)


Probabilmente alcuni non l'avranno notato, si può disabilitare la scrittura nel proprio "gb".

non vedo perché dovervi rinunciare quando si può risolvere il problema alla radice e senza rinunce.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Caro David, nulla di personale!
Abbiamo “solo” espresso punti di vista diametralmente opposti.
Risparmia i tuoi sarcasmi.

allora rimanendo in tema punti di vista...
risparmia sti giochetti di grassetti, emoction messaggio ecc... ne guadagnerai in tempo per pensare a ciò che scrivi...
e sembrerai maggiormente qualcuno che risponde semplicemente con il suo pensiero e non uno da rispondere a tono o con sarcasmi


Che ci siano tutti questi messaggi sbagliati nei guestbook mi sembra ovvio non sia un problema degno di questo nome... ma siamo in una sezione chiamata anche proposte e mi permetto il lusso di utilizzarla al suo scopo, spero non ti arrechi troppo disturbo. D'altronde poi trovo sicuramente meno problematico quello che per te sembra essere un problema, l'avere il guestbook come ultima scheda, piuttosto che averlo in posizione che porta i meno esperti a mandare messaggi nel posto sbagliato.


p.s. io sono sempre disponibile ad ascoltare il punto di vista degli altri... quando portano delle spiegazioni però, non quando dicono "non è così" e basta... me lo faccio fritto un punto di vista così e non uso chiamarlo punto di vista ma sentenza infondata...
Se non fosse chiaro, se non per il motivo da me "supposto", devi ancora spiegarci perché moltissimi utenti scrivono nel guestbook erroneamente. Probabilmente tu sei convinto che siano tutti imbecilli, non so. O che trovino appagante e soddisfacente l'utilizzo del guestbook per utilizzi non appropriati. Facci sapere... perché finora io come unica spiegazione logica a questo utilizzo improprio ci vedo quella da me proposta... aspetto la tua... spiegaci anche perché poi, senza guestbook in prima, un utente che vuole contattare un utente per questioni private, dovrebbe premere "guestbook" al posto di "contatta questo utente"
 

rovermtb

Moderatur Beatus
I toni mi sembrano sufficientemente alti per una discussione di questo tipo....

Non capisco tutta questa foga per un (non?) problema di questo tipo: non ho ben capito se ti danno fastidio i commenti personali nel tuo guestbook da altri utenti o i commenti personali nei guestbook di altri forumendoli nei quali ti sei imbattuto...

Nel primo caso puoi sempre cancellarli, parlarne con gli altri utonti, disattivare il guestbook.... nel secondo caso puoi sempre chiudere la pagina e sono fatti degli altri...

Come ho detto sopra io non vedo il problema... ad esempio nel mio guestbook non mi sembrano ci siano fatti personali alla mercé di tutti, oppure abbiamo diversi concetti di "messaggi personali".. secondo me è più facile che il guestbook venga utilizzato come chat o per ringraziare per reputazioni ricevute che altro......

Dopotutto, cosa dovrebbe contenere un guestbook e quando dovremmo preferire un MP?
- ringraziare per un feedback? penso sia indifferente....
- accordarsi per un'uscita? penso sia indifferente, anzi spesso si aprono addirittura topic per questo
- scambiarsi un numero di telefono o un'email? penso sia indifferente, il forumendolo decide quanto pubblico vuole renderlo, in tanti ce l'hanno anche nel profilo
- litigare? il regolamento vieta di litigare in pubblico, ma il guestbook cos'è? pubblico o privato?

Ripeto, se si può spostare non mi fa nessuna differenza..... ma non vedo questo enorme problema...
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Non capisco tutta questa foga per un (non?) problema di questo tipo: non ho ben capito se ti danno fastidio i commenti personali nel tuo guestbook da altri utenti o i commenti personali nei guestbook di altri forumendoli nei quali ti sei imbattuto...

senti rover non voltare la frittata, qui nessuno ha detto questo sia un problemone da risolvere per avere la pace del mondo. E' una cazzata da risolvere in 5 secondi per evitare questo uso smodato ed improprio del guestbook in questo sito.
Come avrai notato non ho assolutamente risposto te in un qualche modo "cattivo". Hai detto che non te ne strafrega niente e che se si può fare bene altrimenti campa cavallo e non ci vedo niente di male... questo è dare un proprio punto di vista. ma se mi arriva l'utonto che si diletta con grassetti e cazzate simili a scrivere "cosette" prive di fondamenti se permetti lo rispondo, nobile o meno che sia il fine ultimo del topic..


no, un guestbook serve solamente a scrivere messaggi intenti ad un saluto, ad un dire qualcosa come "ciao, ho visto il tuo profilo/foto, che bello!"
punto. tutto il resto non è guestbook
se poi gli altri vogliano usarlo per usi impropri consapevolmente facciano pure... ma che tutti gli utenti poco esperti vengano indotti a farlo inconsapevolmente e non volontariamente non mi piace e dato che risolvere questo """"problema"""" ci vuole un nanosecondo non vedo perché, appena capiti un momento utile, non spostarla un secondo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A mio, è nella posizione peggiore

a mio avviso pensi male
..cut...

...cut...
...ma se mi arriva l'utonto che si diletta con grassetti e cazzate simili a scrivere "cosette" prive di fondamenti se permetti lo rispondo, nobile o meno che sia il fine ultimo del topic..

...

a mio avviso ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, favorevole o contraria, ben motivata o meno, purchè lo faccia con pacatezza ed educazione.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bboooni!!!!! Consigli per gli acquisti

A parte gli scherzi, io non ho ben capito l'utilità del guestbook. Mi sembra un inutile doppione degli mp, che preferisco di gran lunga. I mei messaggi in guest book li cancello tutti puntualmente, salvo rispondere, come faccio sempre, se non altro per educazione, in mp. Anzi mi dà proprio fastidio tutta quella sfilza di messaggi del guestbook cancellati, per una questione di ordine. Sono uno che se un'icona non la usa per una settimana la toglie dal desktop per capirci.
Qualcuno mi sa spiegare cortesemente l'utilità del guestbook? Non basterebbero gli mp?
E potete spiegarmi anche se riesco a disabilitarmelo? Ske ha detto qualche cosa ma non ho mica capito.

Grazie o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Il guestbook a *mio* avviso è un "non" problema, perchè sia il suo proprietario che l'utente, possono modificare il messaggio o eliminarlo in qualsiasi momento. Oltretutto quando si scrive su un guestbook, arriva subito la notifica e quindi ci si accorge subito di quello che è stato scritto.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo