utilizzo di falsa maglia già utilizzata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Secondo i produttori di catene 11v e 12v la falsa maglia può essere usta una volta sola; mi chiedevo se qualcuno ha esperienza con il riutilizzo di una falsa maglia e può dare un feed back al riguardo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se fai una ricerca molti sostengono di averla chiusa e riaperta senza problemi. Il che non è lo stesso che riutilizzarla in toto su una catena nuova quando la si cambia per usura, quello e' uno sbaglio, sempre.
Cmq io non starei ad aprirla e chiuderla tante volte...anzi non la tocco proprio se non per cause di assoluta necessità.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
apro e richiudo quella ad 11v per lavare la catena e apro e richiudo quella a 12v, fino ad ora mai aperta nessuna catena durante il giro. Ovviamente quando una catena finisce la sua vita la sua falsamaglia la segue nel bidone.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Secondo i produttori di catene 11v e 12v la falsa maglia può essere usta una volta sola; mi chiedevo se qualcuno ha esperienza con il riutilizzo di una falsa maglia e può dare un feed back al riguardo.

ho due bici, una con la singola e l'altra con la doppia, entrambe shimano 11 velocita', le catene che uso sono le kmc-11/93 o le deore xt, le false maglie sono anch' esse kmc, le bici le lavo spesso e ogni volta, per pulire per bene cambio e deragliatore ant. smonto la catena...problemi zero e tieni presente che l' anno scorso ho percorso 5700km x 163000mt D+. quando cambio catena cambio anche la falsa maglia ed a volte anche no, due giorni fa ho montato la deore xt nuova ( che viene fornita con l' apposito perno ) ed ho riutilizzato la missing link della kmc 11/93 che sono andato a sostituire. non ho nessuna esperienza con il 12v
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.957
3.125
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Uso la falsa maglia finché non è da buttare. Come le catena, finché non ha gioco o non si deforma la uso senza problemi. Se poi durante l'uscita si dovesse rompere... ne ho sempre 2 di scorta, 1 per me e una per quell' amico che non la portano mai.[emoji16]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.030
2.690
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quella vecchia la porto di scorta.
In passato la smontano e rimontato x pulire la catena finché un giorno in discesa mi sono perso la catena.
Da allora sempre e solo una volta

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo