• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Utente mercatino sospetto! Moderatore cercasi..

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
A me è capitata una cosa simile l'anno scorso, dopo un mese di "non mi sono arrivati i soldi", "ho spedito, ma hanno perso il pacco" ho fatto una bella visitina al comando della polizia postale con tutti i dati che potessi avere cioè numero di telefono, intestatario della carta postepay, nome utente sul forum, messaggi privati, ecc...
dopo qualche giorno il furbetto m'ha dato indietro i soldi senza neppure troppe esitazioni...
noi non possiamo per via della privacy, ma la polizia può risalire a nome, cognome indirizzo e persino da quale computer è stata caricata l'inserzione...
Siano 1000€, siano pochi centesimi, non bisogna avere scrupoli per chi tenta di fregare.
Se poi dimostra di aver agito in modo regolare, riesce anche a dimostrarlo con dati della spedizione ed eventualmente un rimborso da parte sua e dello spedizioniere, perchè non bisogna scordare che la responsabilità della spedizione è sulle spalle del mittente fino a consegna avvenuta...
Insomma.. non fermarti, vacci fino in fondo! per te e per tutti gli altri utenti in futuro
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.904
3.089
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

sulla denuncia alla pp non ci faccio molto affidamento.a te è andata bene,io aspetto ancora notizie di una denuncia querela fatta il 7/2/2005
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ciao a tutti.
Andrea mi rivolgo direttamente a te... Se non ti ho risposto è perchè non ho avuto molto tempo per farlo e neppure troppo credito nel cellulare per navigare sul forum.
Comunque visto che ci siamo... A sto punto ti dico che non si cosa dirti.
Io e Pierpaolo ci conosciamo ma abitiamo ai capi opposti della Sardegna, ci vediamo alle gare DH e ci teniamo in contatto tramite facebook.
L'altro giorno, dopo che mi hai contattato, ho lasciato un messaggio a Pierpoch chemi ha chiamato al cellulare poco dopo.
Ti ho già riferito cosa mi ha detto al telefono; ovvero, che ti avrebbe fatto avere in serata il tracking della spedizione del telaio.
Non ti ha fatto avere nulla? Non so cosa dirti se non che io non sono il genitore di Pierpaolo e non posso mica andare a bastonarlo o scassargli la quaglia perchè ti dia ció che ti spetta... O mi sbaglio?
Io ho giá fatto la mia parte.
Ancora non hai saputo o ricevuto nulla?
Ora fai quello che reputi più giusto.

Se lo sento nuovamente gli segnaleró la discussione.

Di più non posso fare.

Alessandro LEPUS
 

Zenon Ilic

Biker serius
10/9/08
108
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Lepus, grazie per essere intervenuto.
So che hai fatto la tua parte ma dicendomi di conoscerlo come un bravo ragazzo speravo che avessi quel pizzico di confidenza in più per sollecitarlo con un po' d'insistenza.. tra amici è lecito rimproverarsi comportamenti scorretti senza incorrere per questo in conflitti compromettenti. Ma dal momento che per te è solo un conoscente non sento più la necessità di coinvolgerti oltre.. spero tuttavia che il tuo interesse per questa faccenda non decada definitivamente.
 

milladesign

Biker superis
Cit:

Originalmente inviato da pierpoch yo
il telaio l'ho spedito la scorsa settimana e dal tipo ci sono riandato 3 volte,mi ha sempre detto che il pacco era partito,e che poi avrebbe chiamato per farmi sapere


tralasciando i doverosi complimenti per il linguaggio forbito, ti ricordo che più che andare 3 volte dal tipo bastava farsi dare il tracking della spedizione la prima volta e comunicarlo al tuo acquirente.
 

pierpoch yo

Biker novus
23/1/10
33
0
0
ALGHERO
Visita sito
se me lo avesse dato l'avrei fatto!! non scemo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.438
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eh bravi toglieteli i messaggi..tanto la gente continua a gettare merda

non ti ho ancora bannato definitivamente solo per permetterti di dare il codice di spedizione, o dai spiegazioni convincenti o voli fuori dal forum, te e gli altri nick che usi
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.251
1.272
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
anch'io uso a volte Mail Boxes Etc e in realtà il codice di tracciatura te lo mandano solo quando hanno deciso con chi spediranno (credo che mail boxes non sia un vero e proprio corriere ma una specie di broker), però sta di fatto che una ricevuta con un loro codice te la danno comunque quando prendono in carico il tuo pacco.
 

pierpoch yo

Biker novus
23/1/10
33
0
0
ALGHERO
Visita sito
io ho letto la ricevuta che mi hanno rilasciato,ma non ho trovato nessun codice
 
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo