Utensili per la manutenzione delle bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Decisamente. Io della Deca non ho solo gli attrezzi che non vendono, altrimenti sono sempre gli stessi che si trovano un po' dovunque col loro marchio... decisamente buoni visto il prezzo.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Guarda che apparte alcuni attrezzi specifici, per bici non serve un gran che.
Io ho 4 specifici (estrattore pedivella, cassetta, movimento centrale, chiave a frusta) per la mia bici, e poi il resto delle chiavi brugola e torx.
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
L’ “officina personale” dipende dal livello di autonomia sugli interventi che si vuole avere.
Ok un kit base x iniziare, ma poi, ad esempio se vuoi mettere le mani alle ruote ti servono attrezzi specifici, vuoi lavorare al movimento centrale ti servono attrezzi specifici...
Io ad esempio credo che oltre a quelli già citati, l’attrezzo X raddrizzare il forcellino del cambio sia importante.

Per quanto riguarda i siti io mi sono trovato bene con probike e Lordgun...a volte mettono in saldo anche gli attrezzi....

Ciao
 
Ultima modifica:

christian malinverno

Biker novus
4/12/17
10
1
0
26
cremona
Visita sito
Bike
montana urano 27.5
L’ “officina personale” dipende dal livello di autonomia sugli interventi che si vuole avere.
Ok un kit base x iniziare, ma poi, ad esempio se vuoi mettere le mani alle ruote ti servono attrezzi specifici, vuoi lavorare al movimento centrale ti servono attrezzi specifici...
Io ad esempio credo che oltre a quelli già citati, l’attrezzo X raddrizzare il forcellino del cambio sia importante.

Per quanto riguarda i siti io mi sono trovato bene con probike e Lordgun...a volte mettono in saldo anche gli attrezzi....

Ciao
Grazie mille
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
deacthlon come già detto
a parte alcuni utentsili molto specifici che servono solo se sei abbastanza esperto
per la normale manutenzione bastano le chiavi a brugola da 2 a 10, una o due torx piccole per i freni più moderni, cacciavite a taglio, cacciavite a croce piccolo, tiranipples, levagomme.
 

Classifica mensile dislivello positivo