usura pastiglie freni

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
allora per esperienza ti dico che sempre uno si usura più dell'altro, anche se di poco!....è però da controllare se ti accorgi che la differenza è abissale perchè potrebbero davvero essere i pistoncini che lavorano male e quindi uno spinge più dell'altro o magai uno dei due, come dice goldreic, è grippato!

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
forse e' una domanda stupida,ma hai conrollato che la pinza sia centrata rispetto al disco?

non sottovalutare anche la possibilita' che una pastiglia sia difettosa e troppo morbida( decisamente improbabile ma possibile...)

cmq leggendo i post precedenti credo anch'io che sia un pistoncino che scorre peggio dell'altro...

ktm.ulisse

Biker popularis
24/12/07
67
0
0
cuneo-prov
Visita sito
forse e' una domanda stupida,ma hai conrollato che la pinza sia centrata rispetto al disco?

non sottovalutare anche la possibilita' che una pastiglia sia difettosa e troppo morbida( decisamente improbabile ma possibile...)

cmq leggendo i post precedenti credo anch'io che sia un pistoncino che scorre peggio dell'altro...

ho fatto una prova.uno dei pistoncini fa molta resistenza ma guardandolo non sembra rovinato o sporco.una domanda:se pompo troppo il pistoncino esce dalla sua sede?se esce si riesce a rimettere a posto senza troppa fatica?:nunsacci:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ho fatto una prova.uno dei pistoncini fa molta resistenza ma guardandolo non sembra rovinato o sporco.una domanda:se pompo troppo il pistoncino esce dalla sua sede?se esce si riesce a rimettere a posto senza troppa fatica?:nunsacci:

si rischi che esca! non farlo uscire eccessivamente, blocca l'altro pistoncino e fai lavorare solo quello pigro, ogni tanto rilubrifica e pulisci con uno straccio sino a che non esce più sporco, che si dovrebbe essere accumulato in un punto del pistoncino, un "anello" di sporcizia dura, che ne ostacola il movimento.

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
quoto tostarello.

non fare uscire il pistoncino,anche se non dovrebbe succedere niente di grave,ma ho sempre fatto in modo che non uscisse,quindi non ti so rispondere con precisione sul fatto che dopo sia semplice rimetterlo in sede o no.

marco87

Biker popularis
8/10/07
91
2
0
LUCCA
Visita sito
Se il pistoncino esce, con esso esce anche l’olio che è all’interno dell’impianto… Quindi attenzione!
Comunque se succede non è niente di grave, basta rimetterlo dentro spingendolo e riempire l’impianto con olio nuovo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo