usura copertoni ??

mc_black

Biker popularis
18/7/11
81
0
0
Torino
Visita sito
vorrei togliermi una curiosità. Io vado spesso in mtb su asfalto ( e in piccolissima parte anche su sterrato ), non in caso di pioggia. calcolando che sono una decina di kilometri ad uscita e 4 / 5 volte alla settimana, di quanto potrebbe essere l usura dei copertoni ? dimenticavo di dirvi che non ci sono molte discese molto lunghe.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
vorrei togliermi una curiosità. Io vado spesso in mtb su asfalto ( e in piccolissima parte anche su sterrato ), non in caso di pioggia. calcolando che sono una decina di kilometri ad uscita e 4 / 5 volte alla settimana, di quanto potrebbe essere l usura dei copertoni ? dimenticavo di dirvi che non ci sono molte discese molto lunghe.

Dipende dalle gomme :il-saggi: Ma anche dal peso del biker, pressioni, stile di guida.

Il range è molto ampio, giusto per sparare qualche numero, dai 500 ai 4000 Km.

Ciao.
 

mc_black

Biker popularis
18/7/11
81
0
0
Torino
Visita sito
ho dimenticato dire che ho dei copertoni kenda , lo stile di guida è tranquillo e il mio peso è di 74 kg. le pressioni dei copertoni sono elevate, ma al punto giusto. ciao!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ho dimenticato dire che ho dei copertoni kenda , lo stile di guida è tranquillo e il mio peso è di 74 kg. le pressioni dei copertoni sono elevate, ma al punto giusto. ciao!

Kenda è una marca, dipende dal modello e in alcuni casi, anche dalla variante specifica. Alcuni modelli sono venduti con mescole diverse, più o meno dure, rinforzate, etc, etc..

Ciao.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Gli ultimi, sulla bici vecchia, li ho cambiati perchè mi son reso conto che dalla spalla fuoriusciva un po' di camera d'aria :fantasm:...ecco direi un po' prima di così...quando ti rendi conto che non c'è più molta tassellature (che se fai asfalto può anche non essere poi un gran danno eh...ma appena metti il naso fuori strada...:omertà:)
 

edubaldo

Biker popularis
Be l'usura dipende da molte cose, la mescola delle gomme, il tuo peso, la pressione, se fai molto asfalto prendi gomkme a mescola dura che durano molto, io esco ogni giorno e faccio in media 80 km al giorno, quasi tutto su sterrato, uso le continental race king e mi durano 8/9 mesi, le gonfi a due atmosfere e ti durano tantissimo te le consiglio!!
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
l'asfalto è la rovina delle gomme. te le brucia in poche centinaia di km.
ovviamente parlo del posteriore. è li che cè il peso ....

se fai 100% asfalto conviene comprare slick da 1,2 o 1,4 pollici. oppure scegli qualcosa di economico, inutile scacciare 30 euro per ogni gomma, visto si rovinano dopo 1000km.

ricordati che su asfalto devi gonfiare le gomme sempre al max.
se passi su fondo sconnesso soprattutto in discesa , le sgonfi un po.
è tutto un altro andare.
 

Classifica mensile dislivello positivo