Usura catena

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
infatti non servono tutte queste sigle.
Dipende dal materiale della trasmissione...se hai tutto acciaio utilizza la tolleranza più larga.
Se hai qualche componente in alluminio (come ad esempio le corone) usa la tolleranza più stretta

Ah ecco, cosi' e' piu' semplice la cosa.
dovrebbe essere tutto in acciaio.
ti ringrazio
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Penso di dover fare mea culpa, dato che probabilmente dopo aver oliato la catena il mio concetto di togliere l'eccesso di olio era troppo permissivo. Probabilmente la catena troppo unta raccoglieva subito sporco e da qui il consumo anomalo. Ho iniziato a lasciare meno olio residuo e ho notato un netto miglioramento in termini di pulizia e scorrevolezza. Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Penso di dover fare mea culpa, dato che probabilmente dopo aver oliato la catena il mio concetto di togliere l'eccesso di olio era troppo permissivo.

Probabilmente la catena troppo unta raccoglieva subito sporco e da qui il consumo anomalo. Ho iniziato a lasciare meno olio residuo e ho notato un netto miglioramento in termini di pulizia e scorrevolezza. Grazie a tutti per l'aiuto.


la catena va sgrassata e asciugata prima di essere lubrificata... inoltre meglio non usare gli oli con bomboletta spray, ma quelli con bottiglietta a goccia, e se non c'è umidità e acqua come nella stagione invernale usare un olio specifico per secco... sporca meno la catena...
 

Classifica mensile dislivello positivo