ust or not ust

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peder

Biker urlandum
30/11/05
515
0
0
abbiategrasso
Visita sito
qualcuno ha provato a rendere tubeless una ruota per camera usando del nastro tipo nastro americano ecc.
Io ho fatto molte prove ma il risultato è stato sempre deludente, il lattice dopo un po esce dai nipples dei raggi, quindi penso che perde dal'incollatura del nastro con il cerchio, inoltre il nastro si indebolisce in corrispondenza dei fori dei raggi e spancia all'interno del cerchio.
magari basterebbe usare un nastro piu resistente e con un collante piu tenace ma tutti quelli che ho provato non funzionano.
avete qualche soluzione che non sia quella della mezza camera d'aria latticizzata (soluzione ottima ma da rifare ad ogni cambio gomma).
ciao
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
qualcuno ha provato a rendere tubeless una ruota per camera usando del nastro tipo nastro americano ecc.
Io ho fatto molte prove ma il risultato è stato sempre deludente, il lattice dopo un po esce dai nipples dei raggi, quindi penso che perde dal'incollatura del nastro con il cerchio, inoltre il nastro si indebolisce in corrispondenza dei fori dei raggi e spancia all'interno del cerchio.
magari basterebbe usare un nastro piu resistente e con un collante piu tenace ma tutti quelli che ho provato non funzionano.
avete qualche soluzione che non sia quella della mezza camera d'aria latticizzata (soluzione ottima ma da rifare ad ogni cambio gomma).
ciao

Hai provato ad utilizzare nastri dedicati allo scopo, del tipo EffettoMariposa?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
qualcuno ha provato a rendere tubeless una ruota per camera usando del nastro tipo nastro americano ecc.
Io ho fatto molte prove ma il risultato è stato sempre deludente, il lattice dopo un po esce dai nipples dei raggi, quindi penso che perde dal'incollatura del nastro con il cerchio, inoltre il nastro si indebolisce in corrispondenza dei fori dei raggi e spancia all'interno del cerchio.
magari basterebbe usare un nastro piu resistente e con un collante piu tenace ma tutti quelli che ho provato non funzionano.
avete qualche soluzione che non sia quella della mezza camera d'aria latticizzata (soluzione ottima ma da rifare ad ogni cambio gomma).
ciao




Per tre anni ho reso dei cerchi mavic non tubless,semplicemente facendo 5-6 giri di nastro elettrico e lattice,credimi mai avuto neessun problema di perdite!!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo