UST: Continental, Michelin o Utchinson ?

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
Salve a tutti,
attualmente monto Continental Explorer all'anteriore e Continental Vapor al posteriore tutti e due per camera su cerchi crossmax XL;
Volendo passare ai tubeless per la stagione estiva, sono indeciso tra i seguenti modelli (sempre ant + post):

1) Continental Explorer 2.1"
36.5 euri
690 g
sezione reale 45.4 mm
ingombro tassellatura 51.6

2) Michelin Comp S Light 2.0"
35 euri
670 g
sezione reale 49.6 mm
ingombro tassellatura 49.6

3) Utchinson Spider 2.1"
39 euri
700 g
sezione reale 48.6
ingombro tassellatura 52.8

4) eventuali Utchinson Python...

- Voi quali scegliereste ?
Io sarei piu per i continental (ant + post ovviamente)

- Nessuno ha provato gli Spider ? Come sono ?

- C'è qualcuni che ha montato gli explorer anche al post e sa dirmi come ci si trova ?
Io ce l'ho all'ant e mi ci trovo da dio

- Una sezione reale maggiore significa una maggior quantità di aria e quindi maggior comfort e aderenza ?
In tal caso sarebbero da preferire i Michelin ?

Grazie a tutti

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
io ho i michelin comp s light e mi trovo benissimo.. sono assolutamente i migliori su fondi bagnati o umidi. anche suòò'asciutto l'aderenza è ottima..anche piegando molto la mescola fà il suo dovere.. non perdono aria(invece gli hutchinson ogni 2 giorni li devi rigonfiare..)cmq i python sono molto scorrevoli ma su terra molla l'aderenza è veramente poca...(cmq megglio python ke scorpion)gli scorpion fanno moltissima resistenza al rotolamento

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
I Python x me sono ottimi sia front che rear ..... anche se la settimana scorsa ne ho tagliato uno e per provare ho messo una Continental Explorer Pro 2.1 davanti.

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
I Continental nn li conosco, ne ho sentito parlare benissimo ma nn li ho mai provati. Hutchinson spider danno l'idea di essere resistenti, nn li ho mai provati cmq tra gli altri copertoni che citi sono sicuramente quelli un po' più "fr", scorrevolezza nn mi aspetterei niente di particolare.
Il vantaggio degli Hutchinson (io ho provato mosquito all'anteriore e python dietro) per me è la qualità costruttiva veramente elevata, a me cn i crossroc mi calzavano a pennello; come battistrada però nn sono il massimo, vanno molto bene su determinati terreni, il python è molto scorrevole però come trazione sul bagnato e tenuta in curva su terreni tipo ghiaia è da suicidio (anche se...sopratutto per @KTM, fin'ora sulle rampe peggiori di sassaie carsiche i python secondo me vanno meglio dei michelin, hanno una tassellatura più omogenea che in alcuni casi specifici può aiutare). In definitiva ti consiglio i Michelin comp s light 2.0: qualità costruttiva cmq elevata, e in fatto di profilo sono veramente notevoli; trazione buona sui terreni più disparati, tenuta in curva molto buona (sia su sterrato sia su asfalto... pieghe a 50/h in strada senza troppi problemi...) ma sopratutto magicamente una resistenza al rotolamento veramente bassa !!

Come volume d'aria, io son sempre dell'idea che il 2.0 per un uso xc sia ottimale: hai più volume d'aria e dunque più comfort (sopratutto un tubeless), più trazione perchè c'è più superficie a contatto con il terreno, cosa che aiuta molto anche in discesa, da decisamente più sicurezza.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo