uso cardio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
I vantaggi che puoi ottenere sono 2:

quello più immediato e allenarti nel range dei tuoi limiti teorici

quello più complesso è seguire un programma di allenamento mirato con il supporto del cardio e di un programma dedicato

In ogni caso è una buona scelta usarlo!
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
come faccio a rilevare la mia frequenza cardiaca massima? si dice 220 - l'età ma un soggetto è diverso dall'altro, perciò se volessi trovare la mia? corsa a manetta per un paio di km? scatto breve? corsa lenta per diversi km e poi scatto finale? ripetute di scatti? o in bici? salita a manetta con frequenza alta di pedalate?anche la soglia anaerobica: dicono 10-20 battiti in meno rispetto alla frequenza max ma per rilevarli? necessario un test presso un medico sportivo?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
come faccio a rilevare la mia frequenza cardiaca massima? si dice 220 - l'età ma un soggetto è diverso dall'altro, perciò se volessi trovare la mia? corsa a manetta per un paio di km? scatto breve? corsa lenta per diversi km e poi scatto finale? ripetute di scatti? o in bici? salita a manetta con frequenza alta di pedalate?anche la soglia anaerobica: dicono 10-20 battiti in meno rispetto alla frequenza max ma per rilevarli? necessario un test presso un medico sportivo?

La regola teorica è quella a cui fai riferimento.
Polar prevede nei suoi cardio una funzione test che dà dei risultati più vicini alla realtà ma se vuoi dei dati certi devi recarti presso un centro di medicina dello sport.
 

Classifica mensile dislivello positivo