Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Moietto 9
...oggi è una ricorrenza da festeggiare
...compiva gli anni @FabioL e non c'è niente di meglio che ricordarlo in bici
...anche questa volta ci inoltriamo nella parte nascosta del Moietto...la prossima volta dovrò portarmi dietro un seghetto ci sono un paio di rami che rompono...ma è sempre divertente

74c63c3a55ac432ab8815b454990474b.jpg


...la discesa questa volta nel complesso è rilassante

fc01ea7292a9495a81a77775db35b167.jpg


...con panorami che si aprono e si chiudono...

9e562b5b114e4698bc18c09b8d118c56.jpg


...per poi finire nuovamente su quello chiamata la spacca brazi...e veolcemente a casa a pranzo

Moietto 9
 
Ultima modifica:

Scc

Biker novus
23/9/16
34
7
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
Infatti, concordo con @Tony lo Svelto, se vogliamo l'unico neo del giro è sicuramente il durissimo portage alla cima del Mosna ma continuando lungo il traverso si può bypassare e scendere a Besenello dal bel sentiero fatto de la croseta oppure da quello parallelo fatto l'altra volta. Aggiungo che mi sembra anche di ricordare sorrisi a 36 denti al termine del giro. E non è finita qui, dobbiamo ritornarci per provare il sentiero segnato sulla 4land che scende dal versante di Compet.
Ciao Sid, tra i due sentieri di discesa quale consiglieresti?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Moietto 9
...oggi è una ricorrenza da festeggiare
...compiva gli anni @FabioL e non c'è niente di meglio che ricordarlo in bici
...anche questa volta ci inoltriamo nella parte nascosta del Moietto...la prossima volta dovrò portarmi dietro un seghetto ci sono un paio di rami che rompono...ma è sempre divertente

74c63c3a55ac432ab8815b454990474b.jpg


...la discesa questa volta nel complesso è rilassante

fc01ea7292a9495a81a77775db35b167.jpg


...con panorami che si aprono e si chiudono...

9e562b5b114e4698bc18c09b8d118c56.jpg


...per poi finire nuovamente su quello chiamata la spacca brazi...e veolcemente a casa a pranzo

Moietto 9
Moietto 10
...oggi son tornato e l'ho pulito da quei due rami che lo intralciavano e dopo questo punto

9e562b5b114e4698bc18c09b8d118c56.jpg


...ho cambaito traccia e ho seguito il sentiero di servizio alla linea 130kV

Moietto 10
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao Sid, tra i due sentieri di discesa quale consiglieresti?
Ciao Andrea,
mah, direi che quello fatto la prima volta nel 2016 forse è un attimo più pulito e flow.

Report:
Traccia:

Quello fatto questa volta è più selvaggio e tecnicamente più difficile.
In ogni caso l'imbocco dopo il traverso del Mosna è lo stesso, poi si dividono, il senter dela croseta piega a dx.
Più sotto i due sentieri s'incrociano ad un bivio e se segui quello di sinistra arrivi alla cappelletta della Madonna del Mosna.
A quel punto o segui la mulattiera che scende a Castel Beseno oppure pieghi a destra per ritornare sul senter dela croseta per la sua parte finale.
:prost:
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non lo so se con l'età i sentieri si spianano sta di fatto che oggi l'ultima parte del 115 non mi sembrava cosi incazzata come era nei miei ricordi...anzi e stata molto "flow" se mi passate l'affermazione...
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

fulminato84

Biker popularis
8/11/06
98
7
0
Trento
Visita sito
...non lo so se con l'età i sentieri si spianano sta di fatto che oggi l'ultima parte del 115 non mi sembrava cosi incazzata come era nei miei ricordi...anzi e stata molto "flow" se mi passate l'affermazione...
ma sai che ho questa sensazione pure io... siamo noi che stiamo diventando più bravi :D

non credo, parlo per me..può essere il continuo passaggio, soprattutto con le ebike che spianano tutto
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
367
154
0
Visita sito
Io sono arrivato a fare una scappata in Finonchio questa mattina, che pace!
Ormai la neve è quasi tutta sparita e la temperatura era piacevolissima.
DIscesa facile per arrivare presto a casa e non infangarsi dentro al bosco bagnato.
(se non fosse l'aver bucato nello scendere... dio benedica i vermicelli)

Qualcuno sa perchè nel training camp mi segna i giri con un altro fuso orario?
(quando importo le tracce altrove gli orari sono corretti)


IMG_20210501_090349928_HDR.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scratera

Onelastsunrise

Biker novus
29/3/21
30
0
0
35
Rovereto
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti.

Mi intrometto nella vostra discussione per chiedere info: ho da circa un mese iniziato ad andare in bici qui a Rovereto, ma come primissima bici non ho nulla che mi permetta di fare percorsi troppo impegnativi (e soprattutto, sono un novellino quindi il limite è soprattutto mio).
Chiederei: sapreste consigliarmi percorsi adatti al mio livello? Qualcosa che mi permetta di allenarmi senza spaccare la bici e sul quale fare pratica (soprattutto in frenata, ieri a momenti ci rimettevo le penne nel bosco della città)

Grazie a tutti e buona Domenica.
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
367
154
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Mi intrometto nella vostra discussione per chiedere info: ho da circa un mese iniziato ad andare in bici qui a Rovereto, ma come primissima bici non ho nulla che mi permetta di fare percorsi troppo impegnativi (e soprattutto, sono un novellino quindi il limite è soprattutto mio).
Chiederei: sapreste consigliarmi percorsi adatti al mio livello? Qualcosa che mi permetta di allenarmi senza spaccare la bici e sul quale fare pratica (soprattutto in frenata, ieri a momenti ci rimettevo le penne nel bosco della città)

Grazie a tutti e buona Domenica.
Be', al di sotto del bosco della città c'è la pista ciclabile
Scherzi a parte, tutte le taglia fuoco a Costa violina sono piacevoli, basta farle con calma.. ma qui intorno c'è veramente l'imbarazzo della scelta
 

Onelastsunrise

Biker novus
29/3/21
30
0
0
35
Rovereto
Visita sito
Bike
Nessuna
Be', al di sotto del bosco della città c'è la pista ciclabile
Scherzi a parte, tutte le taglia fuoco a Costa violina sono piacevoli, basta farle con calma.. ma qui intorno c'è veramente l'imbarazzo della scelta
Grazie mille. Finora ho fatto solo bosco e ciclabile in effetti, ma quest’ultima non è proprio il percorso che fa per me. Proverò con la costa violina, finora non ho mai esplorato la zona Sud
 

Classifica mensile dislivello positivo