• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
Questo pomeriggio sono sceso dalla "strada vecia Valgrande" che dalla SP di Terragnolo tra loc. Rovri e Potrich scende a Rovereto per antiche mulattiere ormai ridotte a sentieri... molto bello. Volevo iniziare la discesa da Serrada ma causa pioggia sono partito più in basso.
Chiedo se qualcuno ha fatto il tratto sotto Serrada e se è fattibile.
Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........partendo dai prati del finonchio c'è un sentiero che ti porta ai Dieneri che a parte un paio di tornantini è fattibilissimo in bike.......da Serrada alla seconda curva ascendere c'è un sentiero che porta ai Zencheri nella parte iniziale 4 bei tornantini e un po' più ostico nella parte centrale..........scendendo sempre da Serrada all'altezza della linea elettrica 20kV parte un altra traccia che porta poco sopra ai Rovri e da li parte un sentiero a finco del serbatoi dell'acqua , non so se è quello che intendi o ai preso quello più sopra sulla retta comunque si congiungono più a valle.......anche dai Dieneri attraversata la sp parte un sentiero che ti porta sulla retta sottostante dove parte l'altro sentiero......non so quale ai preso.........ma a che ora sei sceso per aver preso acqua....?????........
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
era iniziato a piovere quando mi trovavo in prossimità della loc. Rovri (ore 17.30 circa) vicino al serbatoio dell'acqua e così sono sceso a Valgrande e giù fino a Rovereto. Di fronte al serbatoio si stacca il sentiero che immagino arrivi quasi a serrada come dici Tu.
cmq grazie ... e .... un giorno si potrà fare un giro in compagnia...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...certo che si può fare..........a Valgrande se risali fino alla casa che si vede parte un altro sentiero che ti porta ai Perini.....da li seguendo l'asfalto al primo tornante riparte il sentiero e arrivi fino a Senter se al primo bivio risali mentre se continui scendendo arrivi a Masi Brenta da cui a Noriglio.........
 

rovermtb

Moderatur Beatus
......no....no....no....top secret...................te lo farò vedere.........
...........se mi scappa nel primissimo pomeriggio mi faccio un Costa Violina.......

stamattina sono salito a fare due passi con la morosa.... le ho fatto vedere i sentieri che faccio e mi ha dato del DEFICIENTE!!

Ho fatto a piedi il sentiero che scende da dietro la baita e l'ho pulito un po' nel tratto finale dai sassi... ma forse era già passato qualcuno a fare pulizia, perché era già messo meglio ......... dai che ritorna come una volta!!
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
esatto, ho fatto proprio il percorso passando per Valgrande, breve salita a Perini, al tornante dritto fino a Brenta, poi dopo 200 mt della SP sentiero fino Becachè, campo da calcio, Noriglio e sterrata fino in Valbusa a Rovereto.
cmq sempre bella tosta la discesa dalla Prea a Gerosa, Cisterna, Senter e Brenta.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
................proprio quelli........tra Pietra e Gerosa esistono 4 varianti.....

rovermtb
stamattina sono salito a fare due passi con la morosa.... le ho fatto vedere i sentieri che faccio e mi ha dato del DEFICIENTE!!
......proprio quello che dice mia moglie.........e non ha visto tutto...........concordo però con i loro giudizi........
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......ho sentito gianlu71 che mi ha proposto ti trovarci a Riva verso le 9.30 per poi salira dalla Ponale (fantastica), un bel bagno nelle caldissime acque del lago di Ledro per poi salire alla Bocca di Trat e al rifugio Pernici.........mica male come idea.......e da li scendere 402 che porta a malga Grassi (anche se esiste una soluzione più piacevole ma se ne può discutere d'avanti a un bel piatto di polenta e goluasch) e quindi a Riva....circa 45Km ....comunque per chi fosse interessato sempre se il tempo è bello io partirei dal ponte delle Zigherane...dove inizia la ciclabile dietro la maniffattura ........senza scomodare le macchine verso le otto e dopo un bel gelato a Riva congiungerci per iniziare la salita e in questo caso i Km diventerebbero circa una 90..........
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
gran bel giro, fatto diversi anni fa partendo da Riva... poi all'arrivo mi sono accorto, senza saperlo, di essere sceso al termine di una edizione della famosa Adrenalina... il mio tempo di discesa era il doppio dei concorrenti....scoraggiato non ho più fatto quel giro....
ora non sono allenato per partecipare cmq grazie...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non sei obbligato a pertire da rovereto ci si può trovare a riva come dal resto fara gianlu71............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo