Uscite un bel pò ventilate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
continuo l'uscita e mi incazzo come una bestia se ho il vento contro :) ma non torno mai a casa, nemmeno se inizia a piovere o a grandinare :)
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
M'incavolo perchè ho sempre la sensazione che la direzione del vento cambi ogni volta che cambio direzione io. Ovviamente sempre contro LOL.

Il mio problema è che spesso esco e non c'è vento. Dovendo andare verso nord per trovare le salite o cmq un percorso decente con sali e scendi Faccio il mio giro e il vento si alza quando torno a casa. E il vento in questa zona, nella maggior parte dei caso soffia da SW SE.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
M'incavolo perchè ho sempre la sensazione che la direzione del vento cambi ogni volta che cambio direzione io. Ovviamente sempre contro

confermo!!!! non so come fa... (non è vero, lo so, lo so....) ma lo fa, bastardo....

vivo in uno dei posti più ventilati del pianeta (dove lavoro supera diverse volte l'anno gli 80 nodi...) ed ogni volta che esco con il vento mi riviene in mente la risposta che un bitumaro professionista (olandese) diede al giornalista che gli chiedeva come mai andava forte in salita pur venendo da una terra che di salite proprio non ne ha... "salite non ne abbiamo... in compenso c'è il vento..."
quindi cerco di prenderla con spirito e pensare che se l'allenamento sarà più duro tanto meglio, magari accorcio il giro facendo 30-35 km invece di 45 o 60...

poi se supera i 30 nodi e non sono proprio costretto (vedi andare al lavoro o tornare a casa) evito proprio di uscire, vado a correre o piscina o pesi a casa....
ciao
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Mi incavolo e anche tanto, quando sulla bdc montavo le alto profilo mi giravano di brutto.

ps: es. nel mio percorso da A verso B c'è vento contrario ok, puntualmente ogni volta penso che ritornando da B verso A dovrei avere il vento a favore... e qui mi girano come un due tempi con valvola rotante!
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
di solito parto sele condizioni atmosferiche condizioni atmosferiche lo permettono ma se sono partito e si mette apiovere o un vento potente continuo anche a 1 km dalla partenza
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Quando esco con la mtb di solito vado in collina e per i boschi, quindi non lo sento più di tanto. Viceversa, quando esco con la bdc, trovo sempre il vento contrario e allora si va avanti incazzati :rosik:
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Probabilmente sono tra i più sfigati..., dove abito io, "in culo al mondo", si contano al max 7-8 giorni all'anno nei quali il vento è assente.. (o meglio, a regime di brezza), in tutti gli altri giorni, è una costante!! Incazzarsi non serve, bisogna prenderlo come viene ed organizzare le escursioni in funzione della sua direzione.. dalle mie parti i biker esperti sono quelli capaci di andare di "bolina"...:smile:
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
prima di uscire vado sul balcone e controllo il vento, in base alla sua direzione faccio l'andata contro in modo da rientrare a favore di vento
sempre.....e in più mi gaso un sacco perchè faccio medie che mi illudo quasi di essere forte!!!:celopiùg:
in bici da strada con le ruote a profilo alto da 80 mm con vento contro ai 27 o 28 ma al ritorno medie dei 43 44....ovviamentente strade piatte e dritte...vento contro e un fento che si sente bene..non brezza fastidiosa e basta...
 

gio81andrea

Biker popularis
27/7/10
93
0
0
Matera
Visita sito
anche da me il vento c'è sempre. cerco di fare l'andata con il vento contro ed il ritorno con il vento a favore. durante le ripetute mi fa quasi piacere averlo contro. l'FC si alza prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo