• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite tecniche: vi mettete sempre le protezioni ?

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito

Non vorrei portarti sfiga, ma tranquillo che prima o poi anche tu...
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Porto con me abitualmente le ginocchiere e le gomitiere e le utilizzo a seconda dei casi. Ad esempio non le utilizzo solo se i percorsi hanno dei continui saliscendi. Ma se si tratta di sola discesa oppure di escursioni con un unica discesa dopo una lunga salita non manco di utilizzarle.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

quante pippe, ma non è più facile metterle alla partenza e toglierle all'arrivo?? tanto anche insalita non danno tanto fastidio una volta abituati-ci-si, basta avere l'accortenza di slacciare la parte alla della ginocchiera e ci pedali in scioltezza.... le gomitiere poi se sono integrate alla pettorina non saprei come toglierle...

ciauz :-? :-? :-?

PS: per esempio stasera sono uscito a strettare e nonostante fosse una ancora caldo avevo pettorina da DH, guanti casco e ginocchiere + pantaloncino con protezioni sui femori! puff. puff. (+ preservativo in tasca, non si sa mai, visto che giriamo spesso in zona fiera.... %$)) )

ri-ciauz :-? :-? :-?
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito

eh so, inneffetti i gomiti ce li ho già scassati per bene (oltre a qualche cicatrice...non proprio sexy ) ma obiettivamente anche se le avessi non riuscirei a farmi 100 km con le protezioni per poi farmi 300 metri di dislivello di tecnico.
E poi le botte peggiori per ho prese come spesso succede in situazioni stupide, per esempio andando in città in bici a comprare un pezzo in negozio...
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito

Ehm, il mio "motore" ha parecchi problemi di raffreddamento in salita ( . Se mi devo sparare d'estate un'ora è più di fila in salita preferisco farlo il più scoperto possibile (nei limiti della decenza ). Per me non è questione di abitudine.....ma di sopravvivenza
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Oggi sono volato in una curva e nonostante sotto i pantaloni ne avessi un altro paio con le protezioni sulle coscie e sul coccige, mi sono fatto un male terribile, adesso ho un bitorzolo dietro al coscia sx che sembra che mi sia uscita una terza chiappa!!!
Non so cosa mi sarei fatto se non li avessi avuti! :shock:
Quindi il mio consiglio è di scendere più protetti che potete!!!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
AVETE MAI INCONTRATO UN CAPRIOLO CHE VI TAGLIA LA STRADA MENTRE SIETE IN DISCESA!?!??!?!?!?!
Io l'ho visto mentre ero in salita... ma se ero in discesa e lo centravo in pieno non so cosa succedeva..!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
damn ha scritto:
dh sempre....
street e trial mai....


sei un cranioleso...io continuo a ripetertelo...comunque arriverà il giorno che starai fermo un mese-due o tre perchè hai streetato o fatto trial senza protezioni...e poi la koxx vengo lì e te la sequestro!!!

comunque io le protezioni le uso sempre...quando le uso non succede niente...ma la volta che non le ho usate puntualmente mi sono fatto male!!!
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
nella dh le ho sempre usate e le userò per sempre...
nello street non le ho mai usate....
uso al max il casco e basta....
non è che non uso le protezioni o il casco per fare il divo ma perchè quando streeto mi sento troppo poco libero....
cmq l' anno scorso ho tirato una facciata contro un muretto rompendomi due denti e un labbro....
potevo avere tutto quello che volevate ma niente mi salvava la faccia....
oppure forse perchè a forza di girare con ermanno mi sono abituato a farne a meno....
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
yuza ha scritto:
In salita nello zaino, ma in discesa sempre!!!
Anche quando il percorso sembra facile può sempre nascondersi un'insidia pericolosa. Basta poco per farsi male!

Quoto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo