• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite tecniche: vi mettete sempre le protezioni ?

tep

Biker popularis
22/5/03
99
0
0
Visita sito
braghe con protezioni su testa del femore, coscia e spina iliaca SEMPRE.
Soprattutt dopo una caduta che ha lasciato in corrisposndenza della testa del femore un piccolo ematoma, che con il tempo è diventato una piccola calcificazione che dondola sul tendine del muscolo abduttore (scusa il linguaggio).
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Allora Casco assodato SEMPRE:..
adesso che sabato son caduto in discesa veloce ma non estrema.. mi prendo ginocchiere e gomitiere...!
Porco can non voglio + cadere e poi dover stare fermo x una settimana o anche + x dolori qua e la...
Sabato ho preso una stecca sul ginocchio.. questa sett ho dovuto rinunciare a molti impegni e anche alla bici..

Prox volta mi porto nello zaino le protezioni, e quando parto x la discesa me le ficco su.. se gli altri mi ridono li mando a cagare e li sorpasso..
ahuahuauaa... o-o
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
la parola "tecnico" nel post mi fa intuire che forse ti riferisci hai tipi di percorsi affrontati? cioè la domanda è se mettiamo le protezioni solo quando si va veloce tipo percorsi dh o anche se dobbiamo affrontare magari un pezzo ripido e tecnico a bassissima velocità...

dimmi se sbaglio.

comunque la mia risposta è a tutto tondo: se dovessi fare gare di dh mi metterei tutta l'armatura completa, ma visto che non sono agonista uso sempre:
- ginocchiere (ginocchio-tibia)
- femore-coccige-glutei
- paraschiena
- casco
- guanti superincazzati

le braccia personalmente non le copro mai, vuoi perchè voglio fare il tamarro in canotta, vuoi perchè sono abituato a cadere di mani e non col gomito, vuoi perchè le cicatrici sull'avambraccio sono sexy
vuoi perchè comunque quando la velocità sale e i rischi aumentano tiro i freni e cerco di godermi l'aspetto tecnico e non quello velocistico che ha un rapporto godimento-rischio-gravitàDIinfortunio del tutto improponibile per me.

mi piacerebbe ci siano delle scarpe un po' più protettive ecco, i piedi con quelle da skate non sono molto protetti.
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
..casco in testa e guanti incazzosi obbligatori,protezioni tibia/ginocchio sempre anche xchè se ti scappa il piede dai flat rischi il disossamento modello prosciutto ,mentre le gomitiere dipende dal tipo di percorso,mentre le scarpe che uso fortunatamente hanno anche il paramalleolo interno....in salita tutto nello zaino!! scarpe a parte
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Premetto che faccio giri normali, niente dh o fr!

Utilizzo sempre il caschetto, le altre protezioni mai! Anche perche' no le ho!

Cmq se dovessi fare dh e fr le metterei! Siccome preferisco le salite alle discese ti lascio trarre le conclusioni! o-o
 

* Rò VI

Biker infernalis
Una sola protezione....metti di trovare qualche marmotta disponibile.......Cosa ne verrebbe fuori un incrocio tra un uomo e una marmotta?

Va bè, seriamente, caschetto, guantini da ciclista e....maglietta con circa 2 mm di gomma piuma ad altezza gomiti (quando la temperatura consente di usare una maglietta a maniche lunghe)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
catalano ha scritto:
@ yuza:dalle infradito scappa fuori il piede ..secondo me xò a piedi nudi avrei un futuro come fachiro della mtb..grazie starla! :eek:


sabato ho pedalato in pineta a piedi nudi sui miei flat con i pin lunghi 8 mm!!! :shock: :shock: :shock:

non male come esperienza, mi propongo come FACHIRO del forum,
l'importante è comunque avere sempre la sella al suo posto,
altrimenti lì la protezione conta poco!!!!

tornando all'argomento, io uso sempre le protezioni, sia in slita che in discesa quando faccio FR/DH, ma a volte capita che giro la per la city
con la mia Chase e allora il morbo mi prende e non resisto quando
vedo qualche spot raidabile... (scusate i termini non italiani...)
e allora salto anche senza casco e ginocchiere-gomitiere, ma in
genere mi è sempre andata bene... non esagero quando sono in borghese
anche perchè poi quando sono completamente protetto mi prende
un senso di onnipotenza e allora esagero veramente pensando che non mi farò male perchè son vestito dalla testa ai piedi e protetto (illusione)

ciauz :-? :-? :-?
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
se esco con idee e bici /dh cerco di assomigliare il più possibile a goldrake! se esco con idee e bici xc solo casco, guanti mezze dita e vestitino puro style DOMOPACK... e non sò voi ma io questa scelta l'ho già pagata diverse volte...
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Non le metto mai, piccolo particolare che nemmeno le ho. ma anche se le avessi le metterei sono in poche situazioni (quando esco con la bici da cazzeggio), comunque i casini peggiori me li cerco con la bici da xc e lì non metterei ugualmente protezioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo