Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
Ma le condizioni meteo come son state ? La mattina ha piovuto ?

942129_10200604182820155_1429260534_n.jpg

Parli dei Monti Pisani? , io salivo dalla torretta di Caprona e ha cominciato a piovere sul serio verso le 10,30 ... piu salivo piu pioveva .
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Se io vado ad un ritmo che non e' il mio, invece di 10, duro 2 ore (e mi diverto pure poco, ma questo e' un fatto di gusti personali).

Non e' un opinione, e' una regola che vale per tutti
Per fare i lunghi bisogna scegliersi la giusta compagnia, altrimenti qualcuno scoppia e qualcuno si sfava

Il mio problema e' che il mio compagno di allenamento sui lunghi ieri ha dimostrato di avermi gia' staccato
Sara' stata una giornata? o i 20 kg di differenza? o le sostanze stupefacienti?
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
maiuale se pioveva!
e, se non fosse bastato, c'hanno fatto anche guadare il bisenzio con acqua a mezze gambe che portava via :smile:
via, ganzo!
non so come, visto che la seconda salita l'ho fatta tutta in compagnia dei ragazzi Scopa, ma nella classifica generale pare che qualcuno nel corto sia arrivato dopo di me: strani e oscuri giochi del Caso.
alla fine come dislivello non era granché, il mio gps dava 1300 circa. in ogni caso, mio record di sempre.
nelle discese inizio ad avere un terrore più controllato, quando glielo permetto, la bici trova la strada e mi conforta.
il srh è lontano anni luce dalle mie attuali possibilità, ma la compagnia e il paesaggio sono irrinunciabili.
alle docce c'era una ragazza che con il mio tempo (circa) ha fatto il Lungo; le ho chiesto quanto si allenasse e m'è mancata l'aria dai polmoni.
via, peccato non essere tornata con miki e hj, sarà per la prossima :D ma almeno l'andata, con l'ansia che sale, è stata di grande conforto la loro presenza.
da rifare :)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non e' un opinione, e' una regola che vale per tutti
Per fare i lunghi bisogna scegliersi la giusta compagnia, altrimenti qualcuno scoppia e qualcuno si sfava

Perdona michele ma sta cosa che hai detto non è ne un opinione ne una regola ma una solenne minchiata.

lo scorso anno un gruppo numeroso ( alla fine più numeroso dei gruppeti sparsi che si son creati quest'anno) si è allenato insieme da settembre a giugno, perdendo un solo pezzetto per strada, che è quello che ha patito di più e fatto peggio al srh, casualmente..............(e quest' anno erano lui e i sui adepti, probabilmente fuori tempo massimo, fosse rimasto quello dell'anno scorso, come ha detto lo stesso David ). Si facevano i lunghi tutti i sabati con ongi meteo e chi più chi meno, ci siamo impegnati tutti a fare almeno un uscita infrasettimanale. Alla fine della fiera, alle gare s' andava da me a matteo o poppo con nel mezzo ore tra i risultati.......ma il sabato ci siamo sempre divertiti. Anzi dirò di più: è stata la mia migliore stagione di mtb di sempre.
I giri si iniziavano in 8 e si finivano regoralmente in 7 ( HJ veniva sperso sul monte alla 3 rottura :smile::smile:). Nessun problema, mai.
Se proprio proprio...quelllo che c' ha "rimesso" nell' allenamento son stato io: ho fatto il mio peggior SRH avendo la bici più leggera e migliore e teoricamente più allenato. Son sicuro che mi sia mancata l' intesità che ci mettevo gli altri anni....ma onestamente, non mi frega niente.

Quest'anno invece si va da quello che esce tutti i giorni a quello che non esce mai (e si vede), o che non esce mai( e non si vede), con pochissima voglia se mai ce ne sia, di fare gruppo.....

forse eravamo troppi, forse è mancato il duce ( sarebbe triste ), ma la causa è questa.
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Perdona michele ma sta cosa che hai detto non è ne un opinione ne una regola ma una solenne minchiata.

lo scorso anno un gruppo numeroso ( alla fine più numeroso dei gruppeti sparsi che si son creati quest'anno) si è allenato insieme da settembre a giugno, perdendo un solo pezzetto per strada, che è quello che ha patito di più e fatto peggio al srh, casualmente..............(e quest' anno erano lui e i sui adepti, probabilmente fuori tempo massimo, fosse rimasto quello dell'anno scorso, come ha detto lo stesso David ). Si facevano i lunghi tutti i sabati con ongi meteo e chi più chi meno, ci siamo impegnati tutti a fare almeno un uscita infrasettimanale. Alla fine della fiera, alle gare s' andava da me a matteo o poppo con nel mezzo ore tra i risultati.......ma il sabato ci siamo sempre divertiti. Anzi dirò di più: è stata la mia migliore stagione di mtb di sempre.
I giri si iniziavano in 8 e si finivano regoralmente in 7 ( HJ veniva sperso sul monte alla 3 rottura :smile::smile:). Nessun problema, mai.
Se proprio proprio...quelllo che c' ha "rimesso" nell' allenamento son stato io: ho fatto il mio peggior SRH avendo la bici più leggera e migliore e teoricamente più allenato. Son sicuro che mi sia mancata l' intesità che ci mettevo gli altri anni....ma onestamente, non mi frega niente.

Quest'anno invece si va da quello che esce tutti i giorni a quello che non esce mai (e si vede), o che non esce mai( e non si vede), con pochissima voglia se mai ce ne sia, di fare gruppo.....

forse eravamo troppi, forse è mancato il duce ( sarebbe triste ), ma la causa è questa.

Non volevo esse' cosi' categorico, ne' innescare un polemicone... alcune regole non sono uguali per tutti

Se l'anno scorso ci siete riusciti siete stati bravi, avevo capito che era stato cosi' e mi dispiace solo non esserci stato

Quest'anno speravo si facesse la stessa cosa, e' uno dei motivi per cui mi sono iscritto al SRH, ma non e' stato cosi'
Perche'?.... non lo so!

Pero' se ci si riprova io ci sono, ormai visti i successi non devo mollare
Intanto, per iniziare, io Sabato probabilmente non posso:smile:
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
giro di stamani con pinoni da cascine antenne con sentierino e faeta con nonno in compagnia di fenice....poi picabeba (ma in che condizioni:maremmac: meteo o moto?)e poi...lasciamo perde..
ringrazio ancora macx che si e' dimostrato un vero amico...:celopiùg:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Non e' un opinione, e' una regola che vale per tutti
Per fare i lunghi bisogna scegliersi la giusta compagnia, altrimenti qualcuno scoppia e qualcuno si sfava
Perdona michele ma sta cosa che hai detto non è ne un opinione ne una regola ma una solenne minchiata.

dipende dai punti di vista... dipende se sei quello che scoppia o quello che si sfava :smile::smile:

allora sabato si fa un uscita tutti insieme?
io prometto di non scoppiare se voi promettete di non sfavarvi :duello:
(non sarà facile per voi: utlimanente vado sempre più piano pure in discesa :omertà:)
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
dipende dai punti di vista... dipende se sei quello che scoppia o quello che si sfava :smile::smile:

allora sabato si fa un uscita tutti insieme?
io prometto di non scoppiare se voi promettete di non sfavarvi :duello:
(non sarà facile per voi: utlimanente vado sempre più piano pure in discesa :omertà:)
più piano in discesa anche di me?...oggi per un fammi manca nulla sono ristonfato sulle macine...tutto sbucciato e giro rovinato...ioberva!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dipende dai punti di vista... dipende se sei quello che scoppia o quello che si sfava :smile::smile:

lo scorso anno nessuno si sfavava e nessuno scoppiava ( non ha ilivelli di quest'anno)

allora sabato si fa un uscita tutti insieme?

no, io oramai ho impostato il mio modo. Senza nessun problema, son disponibile ad andare compatibilmente lento ma non mi voglio fermare quasi mai..........dopo un inverno che ognuno ha fatto quel che gli è parso, penso che un mese e mezzo me lo possa permettere.

Al momento non so ancora se farò lungo o corto, ma se dormo da qui in poi di sicuro il ungo non lo faccio.......e vorrei scegliere io
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non volevo esse' cosi' categorico, ne' innescare un polemicone... alcune regole non sono uguali per tutti

Se l'anno scorso ci siete riusciti siete stati bravi, avevo capito che era stato cosi' e mi dispiace solo non esserci stato


Perche'?.... non lo so!

Pero' se ci si riprova io ci sono, ormai visti i successi non devo mollare
Intanto, per iniziare, io Sabato probabilmente non posso:smile:

ecco, il motivo per cui quest'anno non ci siamo riusciti è questo :smile:

Faccio un discorso senza nessun intento polemico, in effetti elenco solo fatti.

Lo scorso anno si inizio a settembre, più o meno dallo steso livello, quest' anno no: anzi......gente dispersa compare ora si ora no in condizioni pietose, ti fa perdere metà mattinata e poi scompare, fregandoti l' uscita( s'è fatto tardi e il giro pianifica salta)

Lo scorso anno il sabato s'era tutti, pioggia vento presto tardi famiglia cani sentieri ........quest'anno la bici dopo qualsiasi cosa........quindi si va una volta si tre no col gruppo se va bene.

Lo scorso anno chi pativa stringeva i denti, chi pigiava rallentava, chi non voleva fare soste e chi voleva fare soste si accomodavano e se ne faceva una sola

Lo scorso anno chi stava lontano veniva all' appuntamento, chi stava vicino a volte spostava l' appuntamento

Lo scorso anno si facevan le cene e la gente veniva.....quest' anno vedi su: c' ho Judo, c'ho capoeira, la mollie non mi lascia...............

potrei continuare......mi fermo è andata così.
 

Classifica mensile dislivello positivo