• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Macx, ho appena sentito HJ al telefono, con lui ci incrociamo ad inizio via Belvedere alle 9:00. Vieni anche te, gnamo.

devo sentire du mi amici che volevano venire...
il problema è quello che parte da Cascina: farlo essere alle 9 a Belvedere la vedo dura, è già difficile farlo essere a Caprona alle 9 (e sicuramente arriverà in ritardo!)...
se riesco a farli spicciare vi do un "colpo" di telefono... se il "colpo" non arriva non aspettate!
casomai vi raggiungiamo (che tanto voi fc)
dove andate?
inizialmente volevo fare Calci, tre colli, foce ,
cacciatore, tobler, campo croce,
picabeba, foce, santi (o picabeba, poppo, foce, santi)...
magari ci incrociamo...
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito


Quando s'è fatto l'altra volta che te alfà non c'eri mi ci sono ammazzato e alcuni tratti l'ho dovuti fare a piedi, perchè era piovuto e le rocce erano viscide.... bisogna riprovare con la 29er...
...comunque robba molto dura....
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
L'omomorto puo' piacere giusto a Mirko che pesa 59kg, le persone normali preferiscono prendersi a martellate le ginocchia.

Questa mattina abbiamo fatto Faeta e scesi su Nonno, BisNonno, Pikabeba, Poppo, sopra ontaneto e ciuchini.

Te Andrea, hai una sola fortuna, che il Poppo e' una persona di buon cuore e primo o poi la forcella te la vende; perche' io mi ci trovo benissimo e la mia la vedi con il binocolo

Comunque la supriorita' delle 29er e' impressionante, non c'e proprio partita.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...non mi ci trovo male...basta che ricominci a portarmi dietro la zaino con due avaNbracci robotizzati (coNprati ovviamente in Cina) da inserire dopo un single pietroso...dunque in pratica penZavo stamani, che devo trovare o farmi costruire un forcella ammortizzata da 590 gr che in salita sta ferma come una rigida...iNpresa facilissima, roba da ragazzi...con la rigida è iNpressionante la reattività deR mezzo e la incredibile direzionalità, è così "rapida" la faccenda che nonostante su questa bici abbia un manubrio largo 66 cm, contro i 71 dell'altra, sul "nonno" ho sbagliato più volte traiettoria anticipando troppo presto l'ingresso in curva (nnaaaaaa sono riuscito a fare una semi-seria disamina tennica)...probabilmente caratteristiche dovute alla leggerezza dell'avantreno, sensazione bellissima: in discesa faccio veraemnte una bella fatica dove il fondo si presenta bello pietroso e scassato e dovrò decidermi a fare un bel beta-test con forcellazza dotata di molle...
Per la gioia del capo manicheo, lo iNformo che quella che doveva essere un'uscitina post natilizia si è presto trasformata in una cronoscalata al monte faeta, con Dade che aveva perso il controllo di se stesso (...sua dichiarazione "con questa bici faccio un altro sport...") ed avendo il PIACERE di aver con noi Enrico 67 che ha dovuto sopportarci nella nostra lentezza, visto che pedala assolutamente ad un altro livello...Enrico è stato veramente un piacere pedalare insieme, ed ovviamente quando vuoi e vuoi essere paziente, devi venire.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

dopo questo post, mi rendo conto che due persone si son convinte che le mie disquisizioni teNNiche erano non frutto di estremismo, ma fondate su anni di pedalate

per quel che riguarda la frase di dade...........

david.....non è che sei passato da una 26 ad una 29 ( cioè anche, in parte, non la più importante e significativa) ma da una f*** (da cazzeggio) ad una f**** (macchina da guerra) e lo sai anche te.........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

è il discorso che feci tempo addietro.

adesso dovete pedalarci un pò e capire se quello che guadagnate vale quello che perdete.........
Inoltre dovete verificare come uscite da un giro lungo: un conto è fare 3ore un conto è farne 6, o 9..............
Se l' obbiettivo è il SRH, dovete avere una bici che potete pedalare per 7 ore.

ma per questo faremo il 2000 disl presto.

per quanto mi riguarda, il kilo in più, la perdita di guidabilità, la perdita di reattività e trasmissione della pedalata in impulso in salita non è parificata dalla perdita di prestazione in discesa (tra l' altro limitata alla velocità e basta......perchè sul trialistico lento son migliorato parecchio).

Almeno al momento.

Poi se tra un anno la "prestazione" ed il piacere di tenere un determinato ritmo in salita abbinato al bonus di fare meno fatica mettendoci meno tempo venissero meno e mi ritorna il guizzo di riandare a tuono in discesa........allora ben venga la forcella ammortizzata
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito

già programmato da tempo per il 7 di gennaio....
 

enrico67

Biker serius
19/8/11
169
0
0
pisa
Visita sito
stamattina un bel giro in ottima compagnia, mi dispiace essere andato via cosi ma a casa mi linciavano, come al solito almeno un volo in discesa lo faccio sempre ....speriamo di migliorare, vabbe' il faeta l'abbiamo fatto in scioltezza ,si và al srh che voi che ci faccia il faeta, a dimenticavo ho messo da parte CICLISMO forse a qualcuno può interessare, al prossimo giro bastone vengo volentieri .
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito

Complimenti a chi ha scoperto questo nuovo sentiero.

Quando pensi di conoscerli tutti ,te ne fanno scoprire un'altro .

Ci sono passato oggi e l'ho ripulito a sufficenza dalla vegetazione e dai rami caduti.

Adesso è quasi tutto scorrevole.

Sono rimasti un po' di falsopiano iniziale da sistemare(intorno alla recinsione della casa) ,
un "gradino" da 1 metro ed un tronco di pino
nella parte finale,ma si passa agevolmente.
 
Reactions: AlfA' and poppo

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito

Il sentiero l'ha scoperto il Maraccini, un biker stile cinghiale che se vede un buco nelle stipe crede di poterci passare. Noi l'avremmo chiamato sentiero Mara , per dare merito al cinghiale.
L'ultima volta che ci sono passato mi son detto, ci vorrebbe Gaddo. Poi ci si ripassa anche noi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo